> > Quanto tempo dura la pubertà maschile?

Quanto tempo dura la pubertà maschile?

default featured image 3 1200x900

La pubertà è lo sviluppo del corpo delle caratteristiche primarie e secondarie, in preparazione per la maturità sessuale. Nei maschi, questo include l'allargamento dei genitali,crescita dei peli e dei muscoli e la crescita delle ossa. La pubertà può durare da pochi a molti anni, a seconda di di...

La pubertà è lo sviluppo del corpo delle caratteristiche primarie e secondarie, in preparazione per la maturità sessuale. Nei maschi, questo include l’allargamento dei genitali,crescita dei peli e dei muscoli e la crescita delle ossa. La pubertà può durare da pochi a molti anni, a seconda di diversi fattori, tra cui la dieta, la genetica e la salute generale.

long male puberty last 800x800 150x150
Inizio
I ragazzi possono iniziare la pubertà già all’età di nove anni o più giovani. Indicatori iniziali includono l’inizio di peli sul corpo aumentato del sebo sulla pelle e voce più profonda.

Sviluppo dei genitali
A circa 11 anni e quando aumenta il testosterone, lo scroto si approfondirà nel colore, il pene crescerà in lunghezza e circonferenza ed i testicoli aumentano di dimensione. Questo sviluppo può durare fino a 14 anni o più tardi.

Sviluppo muscolare
A circa 12 anni, i muscoli del ragazzo un aumentano di massa, mentre le ossa si allungano e aumenta la forza. Questo sviluppo scheletrico può durare fino a 18 anni.

Cambio della voce
Come risultato del testosterone, le corde vocali del ragazzo diventano più spesse e più lunghe, così la voce si approfondisce. Questo inizia normalmente circa 13 anni e può continuare fino all’età di 15 anni.

Le erezioni notturne
Quando aumentano i livelli ormonali,le erezioni spontanee saranno più comuni, già a partire dai 9 anni. A causa di sperma e aumento della produzione di sperma, il ragazzo avrà un aumento delle erezioni notturne, o sogni bagnati, a partire da circa questa età e continua fino a diventare sessualmente attivo.

Sviluppo mentale
I ragazzi iniziano ad apprezzare e ad impegnarsi di più quando il cervello si sviluppa. Influenzati dalla vita di famiglia e la scuola, i ragazzi possono diventare più interessati alla politica, religione, filosofia e definizione degli obiettivi da 11 anni fino all’età adulta.