> > Portici, trovata Suamy Rispoli: la 16enne era scomparsa da giorni

Portici, trovata Suamy Rispoli: la 16enne era scomparsa da giorni

scomparsa Suamy 16 anni

Ricerche senza sosta per trovare la minorenne, di cui si sono perse le tracce dal 2 dicembre dopo la scuola. Poi l'epilogo positivo.

Dal 2 di dicembre non si avevano più notizie di Suamy Rispoli, 16 anni, scomparsa da Portici (Napoli) dopo essere uscita da scuola. Le ricerche sono proseguite senza sosta, fino all’epilogo tanto sperato.

Portici, scomparsa da diversi giorni la sedicenne Suamy Rispoli

Sono stati giorni di apprensione a Portici, nel Napoletano, dove una ragazza di appena 16 anni, Suamy Rispoli, è scomparsa nel nulla dal 2 dicembre, dopo essere uscita da scuola.

A lanciare l’allarme la madre, Jole Masilici, con un post sui social, madre a cui era stata tolta la potestà genitoriale. Suamy infatti era stata affidata a una casa famiglia dallo scorso mese di gennaio, quando il tribunale dei minori ha disposto un tutore legale al fine di ovviare a una serie di problematiche familiari.

Portici, il lieto fine: trovata la 16enne Suamy Rispoli

É arrivato il lieto fine sul caso di Suamy Rispoli: la 16enne è tornata nella casa famiglia, riportata nella struttura dai carabinieri. La giovane si sarebbe allontanata volontariamente: è in buone condizioni. L’allarme è stato lanciato dalla madre con un post su Facebook: alla donna era stata sospesa la potestà e per questo Suamy si trovava in una casa famiglia: i carabinieri l’hanno rintracciata a Napoli. “Siamo felicissimi che sia stata ritrovata, l’aspettiamo a braccia aperte”, sono le parole della casa famiglia a seguito della conferma del ritrovamento della 16enne.

Portici, scomparsa da diversi giorni la sedicenne Suamy Rispoli: gli ultimi aggiornamenti

Dopo essere uscita da scuola lo scorso 2 di dicembre, Suamy Rispoli non è più rientrata nella casa famiglia che la stava ospitando dallo scorso mese di gennaio. La ragazza indossava una maglietta blu, un paio di jeans e un pellicciotto nero. Con sé non aveva né soldi né documenti, né vestiti. Il suo cellulare inoltre risulta spento dalle 14.00 di martedì 2 dicembre. Le indagini sono attualmente in corso, queste le parole della madre: “doveva essere al sicuro, protetta, e invece non so che fine abbia fatto. Mia figlia è fragile, ho paura che le sia successo qualcosa. Io e il papà di Suamy, dal quale sono separata, siamo disperati. Potevamo incontrare nostra figlia nella struttura, io l’avevo vista il giorno prima che sparisse, stavamo ricostruendo il nostro rapporto, ma era agitata. Ho paura che le sia accaduto qualcosa.”