> > Ricetta per preparare il gelato al limone light, senza gelatiera

Ricetta per preparare il gelato al limone light, senza gelatiera

default featured image 3 1200x900

Finalmente o purtroppo, è scoppiato il caldo e la maggior parte di voi saranno ancora in città. L'alimentazione può aiutare a proteggersi e a rigenerarsi di acqua e sali minerali. Tanta frutta e verdura fresche, tanta acqua, pochi grassi e.... tanti gelati rinfrescanti. Il più rigenerante è i...

2664693814 d5150cab56

Finalmente o purtroppo, è scoppiato il caldo e la maggior parte di voi saranno ancora in città. L’alimentazione può aiutare a proteggersi e a rigenerarsi di acqua e sali minerali. Tanta frutta e verdura fresche, tanta acqua, pochi grassi e…. tanti gelati rinfrescanti. Il più rigenerante è il gelato al limone del quale propongo la ricetta con l’aggiunta di una piccola grattuggiata di zenzero, semplice essenziale e senza grassi. Ottimo anche per la prova costume!

INGREDIENTI: 250 g di zucchero fine- 4 limoni bio non trattati- 500 ml d’acqua

Mettete a bollire acqua e zucchero con qualche scorza di limone e una grattuggiata di zenzero. Una volta arrivata a ebollizione lasciate raffreddare per 10 minuti. A parte spremete il succo dei quattro limoni RIGOROSAMENTE BIO, aggiungete ancora qualche scorza e zenzero e mischiatelo allo sciroppo. Aspettate un mezz’oretta e versatelo in un contenitore di acciaio che riporrete in freezer. Lasciate il composto a ghiacciare per circa 4/5 ore mischiandolo almeno 4/6 volte (più volte lo rimestate più il gelato verrà bene). Servite in coppette o bicchierini o se preferiti nell’involucro dei limoni spremuti.

Fonte immagine: Flickr