
Vene avevamo già parlato. Bolle senza veli sul palco del Teatro San Carlo solo per una notte e solo ad esclusivo piacere del pubblico in sala a Napoli. Con questa clausula l’etoile Roberto Bolle aveva accettato di esibirsi nel ruolo di Albrecht nella versione rivisitata dal coreografo svedese Mats Ek di Giselle, il capolavoro di Adolphe-Charles Adam.
Nel teatro erano stati vietati i flash e le macchine da presa. Ma il nudo finisce online catturato probabilmente da un telefono cellulare di uno spettatore. Ecco, per voi lettori di DanzaBlog, Roberto Bolle:
Ma è un blog di danza?
La cosa che più
conta è dire che Bolle era nudo?
Di sapere se ha interpretato bene il ruolo e di spiegare perché era nudo non gliene importa nulla a nessuno?
Ciao Renato, qui abbiamo solo voluto riportare, primi in Italia, il video che poi è stato ripreso anche da TV e giornali. Ovviamente, ha una rilevanza mediatica importante, e non c’entra nulla con la rilevanza artistica che tutti conosciamo di Roberto Bolle. Di cui avremo modo di parlare approfonditamente.
Non mi sarei meravigliato se fosse stato un blog di Gossip.
Tra l’altro non avete fatto che tagliare il video che è su You Tube per mostrare solo la parte, per così dire, più audace, estrapolandola da un contesto che avrebbe potuto invece far vedere meglio cosa porta a quella scena di nudo.
Non me ne vogliate, ma poi che non ci si lamenti se la Danza in Italia è poco considerata.