> > Sigarette elettroniche senza nicotina: i benefici

Sigarette elettroniche senza nicotina: i benefici

sigarette elettroniche

Sigarette elettroniche senza nicotina: ecco tutti i benefici rispetto al tabacco tradizionale.

Negli ultimi anni si sta diffondendo sempre di più l’uso delle sigarette elettroniche. Ma che cosa sono?
Si tratta di un dispositivo che simula il fumo di una sigaretta e il suo atto respiratorio. All’interno di essa vi è un apposito liquido che viene respirato sotto forma di denso vapore che apparentemente sembra fumo. Anzi alcuni affermano che il piacere derivante dal dispositivo è persino maggiore dal momento che l’aspirazione del fumo è più aromatica e densa.

Sigarette elettroniche senza nicotina

Ma perché queste dovrebbero fare meno male di quelle tradizionali? Semplicemente perché la sigaretta elettronica non brucia ma vaporizza, il che le permette di eliminare del tutto gli effetti nocivi della combustione per chi fuma e chi sta vicino a chi fuma. La maggior parte delle sostanze nocive e cancerogene aspirate fumando una sigaretta tradizionale derivano dalla combustione del tabacco. Per tale motivazione, in teoria la sigaretta elettronica può essere fumata ovunque.
In alcuni liquidi delle sigarette elettroniche c’è nicotina, in altri no: tutto dipende dalle vostre scelte. Poi, ci possono essere diverse gradazioni di nicotina, ma nessuna di esse può essere paragonata quanto ai danni alle sigarette tradizionali. Ricerche scientifiche hanno dimostrato che la nicotina al di sopra di certi livelli oltre a dare dipendenza sia anche tossica, ma non risulta essere affatto cancerogena se viene inalata attraverso questi dispositivi elettronici.
Il funzionamento è molto semplice: la batteria si attiva con un interruttore solitamente, e, aspirando accade che il vaporizzatore riscaldi il liquido contenuto nella cartuccia vaporizzando e creando una soluzione gassosa che viene ispirata ed espirata dall’utilizzatore.
Ad acquistare questi prodotti sono nel 99% dei casi persone che già fumano sigarette tradizionali, in media tra i 25 e i 40 anni. Il Ministero della Salute ha vietato ai minorenni anche la vendita delle sigarette elettroniche.
Nell’ultimo periodo si è diffusa una gran voglia di smettere e il successo che sta avendo l’e-cigarette, in parte legato certamente al passaparola, è una dimostrazione di questo.
E’ bene ricordare che i benefici e i possibili rischi legati alle sigarette elettroniche sono molto discussi. Un po’ per la novità della tecnologia e delle normative relative al tabacco e alle politiche di somministrazione dei farmaci, le indagini sulla salute pubblica e la legislazione che regola la vendita e l’uso della sigaretta elettronica sono al momento oggetto di accesi dibattiti in diversi Paesi, compreso l’Italia.

Sigarette elettroniche senza nicotina Amazon

Essendo un prodotto relativamente “nuovo”, non ci sono molti punti vendita dove è possibile trovare i dispositivi. Quindi se non avete un punto vendita alla vostra portata e non avete tempo di girare, potete sempre acquistare in maniera più comoda tramite piattaforme online. Amazon in questo caso viene in vostro aiuto: qui potete trovare tantissimi modelli di sigarette elettroniche per incontrare tutte le vostre esigenze in termini di qualità e di prezzo. Inoltre, se sei cliente Prime, puoi ricevere il tuo acquisto entro un giorno.

Qui di seguito riportiamo alcuni degli articoli più acquistati su Amazon e si ricordi che al clic sarà possibile visualizzare l’intero catalogo.

1)Sigaretta elettronica Svapo Kit Completo. Il kit ha una batteria al litio integrata da 2200 mAh a piena capacità che può essere caricata tramite cavo USB. Pratico e semplice, ti consente di goderti il tuo svapo in qualsiasi momento.

2)Justfog Sigaretta elettronica.

3)Conpush VAPE Sigaretta elettronica. A differenza del tradizionale atomizzatore, il design è completamente sigillato e evita completamente il problema delle perdite di olio. Rende un’esperienza più sicura. ispetto alle batterie tradizionali, la batteria da 1500 mAh ha una magnitudine elettrica due volte e migliora significativamente il tempo di utilizzo. È possibile utilizzare diverse opzioni per caricare con il cavo USB.

4)Justfog Q16 Starter Kit. Il maggior vantaggio di questo prodotto è il kit leggerissimo e la batteria è ricaricabile tramite cavetto micro-usb.


Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.