> > Sassari, adolescente muore investito da un autobus alla fermata

Sassari, adolescente muore investito da un autobus alla fermata

Sassari

Sassari: un adolescente di Ittiri, Antonio Meloni, muore stamattina investito dall'autobus della Arst mentre si trovava alla fermata del bus.

Un giovane 14enne di Ittiri, vicino Sassari, Sardegna, è stato investito stamane intorno alle 7.30. A colpirlo in pieno un autobus della Arst, mentre aspettava fermo alla fermata. Una tragedia immane. Il ragazzo, nei momenti immediatamente dopo l’incidente è stato soccorso. A nulla però sono valse il ricovero, i soccorsi e i tentativi di rianimazione. Alla fine si è spento. A intervenire sul luogo oltre alle forze dei carabinieri, anche gli uomini dei Vigili del Fuoco e gli uomini del 118. L’incidente è avvenuto sotto gli occhi di decine di ragazzi che si preparavano a salire sul mezzo che li avrebbe portati a scuola.

Incidente vicino Sassari

Il fatto è in sé e per sé sconvolgente. Specie per i molti giovani sardi che hanno assistito increduli alla scena. Al momento non è chiara la dinamica dei fatti e gli inquirenti sono sulla scena dell’incidente che tentano di ricostruire al meglio i fatti. Le ipotesi prese in considerazione sono varie. Al momento si attendono nuovi sviluppi nella vicenda che ha visto morire il giovane ragazzo residente della provincia di Sassari. Molti sono i punti interrogativi sulla vicenda. Pare che all’origine dell’incidente vi sia l’abitudine degli studenti di rincorrere il mezzo durante la fase di fermata.

Il racconto di alcuni testimoni

Sul luogo sono stati sentiti alcuni dei ragazzi presenti sul luogo dell’incidente. Tra questi c’è un giovane (minorenne anche lui) che sta aiutando gli inquirenti a ricostruire la dinamica. Secondo quanto da loro riportato il giovane Meloni stava correndo accanto l’autobus che andava lentamente a fermarsi. Una abitudine per gli studenti della zona che lamentano sempre di trovare gli autobus strapieni e senza posti a sedere. Mentre il giovane correva accanto al bus, in fase di fermata, pare che una delle ruote centrali del bus abbia agganciato il piede del ragazzino e lo abbia trascinato sotto con sé, schiacciandolo. Inutile l’intervento di alcuni dei ragazzi che erano sul posto di tirarlo via in salvo tramite il suo zaino. Non è stato possibile far nulla per il 14enne di Ittiri.

Dall’inizio dell’anno i giovani lamentano di viaggiare in condizioni pietose. Gli autobus sono sempre stracarichi e non ci sono mai posti a sedere. Parecchi i giovani che come lo sfortunato Antonio Meloni, la vittima di stamane, corrono accanto al bus mentre si va a fermare al piazzale del paese sassarese. Ci si augura che non si ripeta un altro episodio analogo e che si prendano contromisure adatte al caso.