> > Saune e diabete: usare moderazione

Saune e diabete: usare moderazione

default featured image 3 1200x900

Affinché i soggetti diabetici possano ottenere dei reali benefici, sottoponendosi a delle saune, specie delle saune che operano con l'utilizzo dell'illuminazione a infrarossi, il livello e l'intensità del calore deve essere monitorato e mantenuto sempre entro certi limiti moderati. Previa l'ap...

advantages steam sauna 5.1 800x800Affinché i soggetti diabetici possano ottenere dei reali benefici, sottoponendosi a delle saune, specie delle saune che operano con l’utilizzo dell’illuminazione a infrarossi, il livello e l’intensità del calore deve essere monitorato e mantenuto sempre entro certi limiti moderati.

Previa l’approvazione di un medico competente e attraverso un’ attenta moderazione, anche i soggetti diabetici dovrebbero essere in grado di godere dei benefici di una sauna senza danno.

La chiave, naturalmente, è la moderazione. I diabetici dovrebbero anche prestare particolare attenzione a mantenersi idratati e a ricostituire nel proprio corpo tutte quelle sostanze e minerali come il rame, il ferro, il magnesio e lo zinco, che si perdono dopo aver trascorso del tempo in una sauna.