> > X-Factor 2025, è scontro in diretta tra Achille Lauro e Francesco Gabbani: s...

X-Factor 2025, è scontro in diretta tra Achille Lauro e Francesco Gabbani: svelati i 4 finalisti

finalisti x factor 2025

Ieri sera è andata in onda la semifinale del talent musicale, con un duro scontro tra i giudici: ecco cosa è successo.

Ieri sera, giovedì 27 novembre 2025, è andata in onda la semifinale di X-Factor. Durante la diretta, duro scontro tra due giudici, Achille Lauro e Francesco Gabbani, con Giorgia costretta a intervenire.

X-Factor 2025: scontro in diretta tra Achille Lauro e Francesca Gabbani

Semifinale di fuoco quella di X-Factor 2025 per via di un acceso scontro tra due giudici, ovvero tra Achille Lauro e Francesco Gabbani.

Il tutto dopo l’esibizione di Tellynonpiangere, con il rapper veronese che ha commentato dicendo: “ok, sei migliorato sì, ma sei più da discografia che da talent. Non è al livello degli altri dal punto di vista vocale. E non mi sorprende.” Dopo il commento, Gabbani è subito intervenuto: “X-Factor non può essere solo una gara di ugole. Conta l’emozione, conta l’identità.” Achille Lauro non ci ha pensato due volte e ha replicato così: “stai facendo polemica solo per alimentare il programma. E poi ti ricordo che questa edizione è bella perché non discutiamo.” E Gabbani: “voglio solo fare giustizia.” A mettere fine al battibecco ci ha pensato Giorgia, che ha chiesto appunto ai due giudici di andare avanti con la gara. Invece Lauro, subito dopo l’esibizione di Rob, ha lanciato un’altra frecciatina al collega: “vedi Gabbaninonpiangere, lei è una ragazza che mi colpisce, è preparata.Gabbani è rimasto alquanto basito dalle parole di Lauro e, anche sui social, la maggior parte degli utenti ha preso le difese proprio di Francesco: “da una parte un vero signore, dall’altra Lauro che dovrebbe solo imparare.”

X-Factor 2025: svelati i 4 finalisti

Polemiche a battibecchi a parte, ieri sera, durante la semifinale di X-Factor, sono stati proclamati i 4 finalisti che si contenderanno dunque la vittoria finale del talent musicale. Prima di scoprire chi sono, ricordiamo che la finale si terrà in piazza del Plebiscito a Napoli giovedì prossimo 4 di novembre. I quattro finalisti sono:

  • Delia: 25anni, siciliana, durante la semifinale ha emozionato tutti con “Sei bellissima” della Bertè e con “I pirati a Palermu” nella versione di Rosa Balistreri.

  • EroCaddeo: 27 anni, in semifinale protagonista di due ottime performance, con “Viva la vida” dei Coldplay e “Vedrai, vedrai” di Luigi Tenco.

  • PierC: 24 anni, durante la semifinale ha convinto tutti con “All I Ask” di Adele e con “Bohemian Rhapsody” dei Queen.

  • Rob: 20 anni, in semifinale ha ottenuto direttamente il pass per la finale con una grande interpretazione di “Decode” dei Paramore.

Chi di loro vincerà X-Factor 2025? Ancora qualche giorno e lo scopriremo.