Seconda notte con il Nicko's Night Music Contest - Notizie.it
Seconda notte con il Nicko’s Night Music Contest
Palermo

Seconda notte con il Nicko’s Night Music Contest

Ben dodici gruppi si sfideranno a suon di note e melodie per giungere in finale e classificarsi tra i primi tre vincitori!

In queste due serate i sei gruppi scelti (tre a sera) sia da giuria popolare che da una giuria tecnica, passeranno in finale automaticamente e si sfideranno, quindi, giorno 27 Novembre.
Con queste piccole precisazioni tecniche, vi invitiamo a suggerire l’evento ad amici e conoscenti e a leggere il bando sottostante interamente ed attentamente.
Auguriamo un buon contest a tutti, e che vinca il migliore!
Contestiani!!SAREMO RIPRESI GIORNO 23 E 24 DA CANALE 46! SPARGETE LA VOCE.

Per il primo anno il Gatto Nero pub in collaborazione con la Nicko’s Studio, organizza il Nicko’s Rock Contest che si terrà il 23-24 e 27 Novembre. Le band che volessero partecipare possono mandare il loro materiale audio (in formato mp3, NO video youtube) alla Nicko’s studio dove verrano valutate le proposte musicali più interessanti.

Il contest è aperto a tutte le band palermitane senza esclusioni di generi, si prediligeranno comunque le band che producono musica propria.
Ieri sera, dopo la prima sfida sono passati in finale:
-Deliria Rockband
[youtube http://www.youtube.com/watch?v=E7tVve8jIWI&w=640&h=480]
-Radio Balarm
[youtube http://www.youtube.com/watch?v=mJ8QnaF8cgE&w=640&h=480]
-Blank Mirror
[youtube http://www.youtube.com/watch?v=w6Fom_YIArA&w=640&h=480]

Nella seconda serata di giorno 24 NOVEMBRE, si esibiranno:
– Perfect Crime
– Democratic Sofa
– Urlautori
– Muddy Whiskey
– A19
– Wastegate

L’iscrizione al contest è gratuita.
Il termine ultimo di presentazione delle domande e invio di almeno due brani registrati anche in presa diretta è il 13 Novembre 2011.
Il 14 Novembre sulla bacheca FB del Gatto Nero pub e della Nicko’s Studio verranno pubblicati i nomi delle band selezionate.
La domanda di partecipazione dovrà essere inviata per email in formato word e dovrà contenere una breve storia della band, le generalità dei componenenti, una foto della band, e la strumentazione che occorrerà alla band per partecipare al contest.

I vincitori saranno premiati con:
1° classificati: registrazione 3 brani GRATUITI alla Nicko’s Studio, home recording indipendente, targa di premiazione, possibilità di riesibirsi al locale, e mixer BEHRINGER XENYX 802.
2° classificati: registrazione 1 brano Gratuito alla Nicko’s Studio e targa di premiazione, 1 muta di corde per chitarra, 1 muta di corde per basso, 1 paio di bacchette, 1 microfono shure PG 57.
3° classificati: targa di premiazione, monitor pc sound blaster audio.
asf
I gruppi che parteciperanno al contest, suddivisi in due serate, saranno giudicati da una giuria tecnica e da una giuria popolare.
la giuria popolare avrà un voto per ogni tappo di birra consumata all’interno del locale.
I gruppi dovranno esibirsi con inediti e cover.

Ogni esibizione durerà all’incirca 20min.
Il numero dei gruppi da raggiungere è DODICI, visto la grande adesione da parte delle bands. L’evento si articolerà in tre serate: nelle prime due i gruppi 6 per serata si sfideranno e i tre di ogni serata accederanno alla finale.
Gli interessati sono pregati di contattare gli utenti: Roberta Foraci, Francesco Barrali e Nickostudio Page per ottenere informazioni in più a riguardo e/o delucidazioni.

Avremo anche un fotografo per la serata.
SE NON AVETE ANCORA IL BRANO REGISTRATO DA INVIARE PER LE SELEZIONI, POTETE APPROFITTARE DELLA QUALITA’ E DEI PREZZI STRACCIATI DELLA NICKO’S STUDIO.

Trascorreremo una serata coi fiocchi, con buona musica, in un locale davvero accogliente

ASPETTIAMO SOLO VOI!

Per quanto riguarda gli strumenti dobbiamo venirci tutti incontro! Dalla batteria al microfono!
Il gruppo vincitore del contest sarà intervistato da Radio CRM!

Per ascoltare lavori già prodotti dalla NS, cliccate sul link:

http://www.myspace.com/nickostudio
Buon ascolto

Direzione artistica e tecnica di Grillo Massimiliano e Roberta Foraci.

© Riproduzione riservata

1 Commento su Seconda notte con il Nicko’s Night Music Contest

  1. Il contest più agguerrito in città torna stasera al Gatto Nero per decretare gli ultimi gruppi che si scontreranno in finale. La cosa sembra cruenta, ma è solo un contest 😉

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Francesco Quartararo 665 Articoli
Dottore in Giornalismo per uffici stampa, blogger dal 2005, a breve giornalista pubblicista, si interessa di tutto. Ma anche di più. Lo trovate sempre in giro per Palermo.