> > Sgarbi: "Io alla Cultura? Berlusconi pensa solo alla Ronzulli"

Sgarbi: "Io alla Cultura? Berlusconi pensa solo alla Ronzulli"

Vittorio Sgarbi

Dichiarazioni rilasciate dal già parlamentare  a Rai Radio1 ospite di Un Giorno da Pecora, Sgarbi: "Io alla Cultura? Berlusconi pensa solo alla Ronzulli"

Vittorio Sgarbi risponde da Sgarbi: “Io alla Cultura? Berlusconi pensa solo alla Ronzulli“.

L’autocandidatura del critico ed il rammarico per il “placet” mancato del Cav alla sua nomina sono stati argomento di una serie di dichiarazioni rilasciate dal già parlamentare a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora. Insomma, il tptoministri si arricchisce di un altro capitolo, quello di Sgarbi ministro ai Beni Culturali nonostante la recente sconfitta elettorale.

“Berlusconi pensa solo alla Ronzulli”

Ha detto il critico d’arte critico d’arte: “In questi giorni non ho sentito Berlusconi ma ho fatto parlare a lui per dirgli che io da candidato a Beni Culturali avrei voluto un suo placet: non me lo ha dato”.

E ancora: “Non gli passa per l’anticamera del cervello, lui ha in mente solo la Ronzulli”. Poi alla domanda sui suoi desiderata Sgarbi risponde: “No, non sono un suo candidato, vorrei essere un ministro di tutti. Io gli ho fatto dire che sarei stato felice se lui avesse indicato anche me”.

Cosa aveva detto il Cavaliere a Vittorio Sgarbi

“A me il Cavaliere l’ha sempre detto: tu dovresti essere il futuro ministro dei Beni Culturali“.

Purtroppo però il Cav pare impegnato su altri fronti: “So che ad una persona di ‘fede degna’, molto vicina a lui”, ascoltata la proposta, “Berlusconi non ha risposto, non detto niente, nulla, nemmeno ‘Sgarbi è un’idea’”.