Sintomi delle allergie agli acari della polvere - Notizie.it
Sintomi delle allergie agli acari della polvere
Arredamento

Sintomi delle allergie agli acari della polvere

Gli acari della polvere sono i primi sintomi di allergia che possono svolgere il caos in una varietà di settori fisiologici, e colpiscono tutto lo stato di salute e benessere di un individuo. Molte volte non viene riconosciuta come una allergia all’acaro della polvere perché sono è simile ad altri sintomi di cattiva salute. Gli acari della polvere sono i fattori scatenanti più comuni di asma.

8

Fatti

Gli acari della polvere sono organismi microscopici e sono la causa primaria di allergie alla polvere. Si verificano quando uno è ipersensibile ad un ambiente che contiene la polvere. Il sistema immunitario reagisce a sostanze che causano uno squilibrio e rilascia istamine per attaccarli. Queste istamine causano i sintomi di una allergia agli acari della polvere. Comunemente si trovano su coperte, cuscini e materassi a molle.

Sintomi

Una persona con questa allergia sperimenta starnuti, prurito sia della pelle che degli occhi, lacrimazione, tosse o naso che cola.

Possono anche essere caratterizzati da diarrea, problemi respiratori, quali difficoltà respiratorie e dispnea, crampi allo stomaco, mal di testa e nausea. Ogni persona è diversa nei sintomi presenti e nella gravità di disagio.

Considerazioni

Bisogna rendersi conto che i sintomi di allergia agli acari della polvere sono causati dalla materia fecale (escrementi dei rifiuti) degli acari stessi. Questi escrementi sono potenti al sistema umano. Non esiste una cura per i sintomi di allergia agli acari della polvere, solo modi per ridurne il loro effetto.

Significato

E’ importante prendere coscienza di questi sintomi in quanto molti possono essere scambiati per qualche altro stato di cattiva salute. Per esempio, alcuni sono paragonabili ai sintomi del raffreddore. Qualcuno che si sente male può essere esibire sintomi dell’ allergia e non esserne a conoscenza. Conoscere le allergie degli acari della polvere e la loro influenza sulle persone può risparmiare spese mediche e diagnosi sbagliate.

Prevenzione / Soluzione

I sintomi di allergia possono meglio essere prevenuti o diminuiti eliminando gli acari della polvere dall’ambiente.

I purificatori d’aria sono consigliati e sono disponibili in varie dimensioni, potenze e forme. L’ aspirazione spesso è un altro metodo per eliminare la polvere. L’utilizzo di acqua calda in lavanderia uccide gli acari della polvere. Eliminare, o lavare frequentemente, gli elementi che raccolgono la polvere facilmente come tappeti, fodere per mobili, tende e tettoie. Coperture speciali per i materassi sono a disposizione per contribuire a ridurre i sintomi di allergia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche