Lutto nel mondo dello sport, è morto a soli 57 anni Davide Tizzano, due volte oro alle Olimpiadi e presidente della Federcanottaggio.
Sport in lutto: è morto Davide Tizzano
Due volte oro alle Olimpiadi e presidente della Federazione Italiana Canottaggio, Davide Tizzano è morto a soli 57 anni nella sua casa a Napoli, a causa di una brutta malattia.
Questo il comunicato della Federcanottaggio: “Il Presidente della Federazione Italiana Canottaggio ha lottato sino all’ultimo contro una brutta malattia. La sua luce non si spegnerà mai e guiderà per sempre i suoi figli Rosanna, Vittoria, Giuseppe Leone e sua moglie Roberta.”. I funerali di Tizzano si svolgeranno oggi, martedì 30 dicembre, alle ore 17.00, nella Basilica dell’Incoronata Madre del Buon Consiglio di Napoli.
Sport in lutto, è morto Davide Tizzano: due volte ore alle Olimpiadi
Il mondo dello sport piange la scomparsa di Davide Tizzano. L’ex canottiere è stato medaglia d’oro a due Olimpiadi, quella di Seul nel 1988 con il quattro di coppia, e ad Atlanta 1996 con il doppio. Per due volte ha partecipato alla Coppa America, vincendo la Louis Vuitton Cup con Paul Cayard nel 1992 a San Diego e salendo su Mascalzone Latino a Valencia nel 2007. Nel 2024 è stato nominato presidente della Federcanottaggio.