×

Sorteggi Champions League, big match Juve-Barca: Inter contro il Real

Condividi su Facebook

Definito il tabellone per la fase a gironi della Champions League: attesi i big match Juve-Barca e Inter-Real Madrid. Atalanta contro il Liverpool.

Nel pomeriggio del 1 ottobre sono stati effettuati i sorteggi per la fase a gironi della Champions League 2020/2021, con la diretta da Ginevra che è cominciata alle ore 17. Durante la cerimonia sono stati stabiliti i tabelloni con le 32 squadre che si contenderanno il torneo continentale a poco più di un mese di distanza dalla vittoria del Bayern Monaco nella precedente edizione della coppa, stravolta dalla concomitante emergenza sanitaria che ha costretto la Uefa e rivederne il regolamento.

La prima giornata di questa nuova edizione si giocherà il prossimo 20/21 ottobre.

La composizione dei gironi

L’estrazione dei bussolotti per la formazione degli otto gironi è stata eseguita da Didier Drogba e Florent Malouda, mentre la composizione risultante è la seguente:

  • Gruppo A: Bayern Monaco, Atletico Madrid, Salisburgo, Lokomotiv Moskva
  • Gruppo B: Real Madrid, Shakhtar Donetsk, Inter, Borussia Mönchengladbach
  • Gruppo C: Porto, Manchester City, Olympiacos, Olimpique Marsiglia
  • Gruppo D: Liverpool, Ajax, Atalanta, Midtjylland
  • Gruppo E: Siviglia, Chelsea, Krasnodar, Rennes
  • Gruppo F: Zenit San Pietroburgo, Borussia Dortmund, Lazio, Bruges
  • Gruppo G: Juventus, Barcellona, Dynamo Kyiv, Ferencváros
  • Gruppo H: Paris Saint Germain, Manchester United, Lipsia, İstanbul Başakşehir

Champions League, il funzionamento dei sorteggi

Secondo le norme stabilite le 32 squadre dovranno essere suddivise in quattro diverse fasce: la prima nella quale verranno inseriti gli attuali detentori della Champions e dell’Europa League più i vincitori dei sei campionati dal ranking più elevato, mentre la seconda, la terza e la quarta con all’interno le altre squadre ordinate sulla base del rispettivo coefficiente. Come ulteriore regola inoltre, nessuna squadra potrà affrontare nella fase a gironi un’altra compagine della stessa fascia o della stessa federazione nazionale.

Le quattro fasce erano le seguenti:

  • Fascia 1: Bayern Monaco (GER), Siviglia (ESP), Real Madrid (ESP), Liverpool (ENG), Juventus (ITA), Paris Saint Germain (FRA), Zenit San Pietroburgo (RUS), Porto (POR).
  • Fascia 2: Barcellona (ESP) Atletico Madrid (ESP), Manchester City (ENG), Manchester United (ENG), Shakhtar Donetsk (UKR), Borussia Dortmund (GER), Chelsea (ENG), Ajax (NED).
  • Fascia 3: Dynamo Kyiv (UKR), Salisburgo (AUT), Lipsia (GER), Inter (ITA), Olympiacos (GRE), Lazio (ITA), Krasnodar (RUS), Atalanta (ITA).
  • Fascia 4: Lokomotiv Moskva (RUS), Olimpique Marsiglia (FRA), Bruges (BEL), Borussia Mönchengladbach (GER), İstanbul Başakşehir (TUR), Midtjylland (DEN), Rennes (FRA), Ferencváros (HUN).

Nato a Milano, classe 1993, è laureato in "Nuove Tecnologie dell’Arte" all’Accademia di Belle Arti di Brera. Prima di collaborare con Notizie.it ha scritto per Il Giornale.


Contatti:
4 Commenti
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
campo cognata in auto bianca lancia importuna
1 Ottobre 2020 22:07

dice: ti fo intestato? …..sta fanga

fanga bionda ricciolina 500 rossa minaccia vicchy
1 Ottobre 2020 22:08

industria…..con stalkers lancia bianca mafia petroniana

fanga bionda ricciolina 500 rossa minaccia vicchy
1 Ottobre 2020 22:10

proferisce frasi michetta giacy…mongoloide

ey 463 ore 23.25 cell industria aspiranti coglioni
1 Ottobre 2020 23:46

non interessata


Contatti:
Jacopo Bongini

Nato a Milano, classe 1993, è laureato in "Nuove Tecnologie dell’Arte" all’Accademia di Belle Arti di Brera. Prima di collaborare con Notizie.it ha scritto per Il Giornale.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.