> > Tensione alta M5s-Pd: accuse reciproche tra Giuseppe Conte e Elly Schlein

Tensione alta M5s-Pd: accuse reciproche tra Giuseppe Conte e Elly Schlein

Giuseppe Conte Elly Schlein

Le primarie a Bari fatte saltare da Giuseppe Conte con l'allusione che dalle parti dei dem ci fosse qualcosa di oscuro ha provocato la dura reazione di Elly Schlein

La vicenda barese con le primarie fatte saltare da Giuseppe Conte per l’allusione che dalle parti dei dem ci fosse qualcosa di oscuro, ha provocato non solo una frattura nel campo del centrosinistra ma anche una reazione da parte della segretaria Pd.

La decisione di Giuseppe Conte a Bari

Il leader del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, ha deciso di ritirare Michele Laforgia dalle primarie, in programma per il 7 aprile, che lo vedevano in competizione con il dem Vito Leccese per scegliere il nome del candidato sindaco per le amministrative di Bari.

La dichiarazione di Conte contro il Pd

«Mi dispiace di questa reazione del Pd ma noi non accettiamo mancanza di rispetto e nessuno può permettersi di dire che il M5s è sleale o alludere a questo. Invito il Pd a non reagire in modo scomposto. Se non ritirano le accuse di slealtà diventerà sempre più difficile lavorare con il Pd».

Le parole di Elly Schlein a Bari

«Io sono qui con voi perché a differenza di altri, io mantengo la parola data. E mi dispiace per la decisione presa ieri da Giuseppe Conte, unilateralmente, ha deciso senza cercare una soluzione perché così aiuta la destra. Noi abbiamo lavorato sempre per l’unità. Unità che ieri altri hanno rotto. Agli attacchi a me non rispondo, ma non sono disposta a tollerare attacchi che arrivano alla nostra comunità».