> > Terremoto di magnitudo 4.7 nell’Adriatico: avvertito in Puglia

Terremoto di magnitudo 4.7 nell’Adriatico: avvertito in Puglia

Terremoto

Una scossa di terremoto è stata registrata oggi in Puglia: l'epicentro è stato individuato nel Mar Adriatico

Una scossa di terremoto di magnitudo 4.7 si è originata in mare, nell’Adriatico meridionale, ed è stata avvertita nella tarda mattinata di oggi, vemerdì 23 febbraio alle ore 10:23 fino in Puglia.

Terremoto di magnitudo 4.7 nell’Adriatico meridionale: il sisma

Nella tarda mattinata di venerdì 23 febbraio 2024, presso la Sala Sismica di Roma dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv) è stata rilevata una scossa di terremoto con magnitudo 4.7 che si è sviluppata in mare, nell’Adriatico meridionale. Secondo quanto si apprende, l’ipocentro del terremoto è stato individuato a circa 18 chilometri di profondità. In seguito al fenomeno sismico, le autorità competenti hanno ricevuto molteplici segnalazioni da parte di tutti quei cittadini che hanno avvertito il terremoto.

Terremoto di magnitudo 4.7 nell’Adriatico meridionale: avvertito in Puglia

Da Foggia fino a Bari, il terremoto è stato percepito da tantissimi cittadini che si sono preoccupati. Nei minuti successivi alla scossa, infatti, sono state moleplici le chiamate ai vigili del fuoco, soprattutto nelle province di Bari e Bat. Al momento, non si segnalano danni a cose o a persone, ma per sicurezza tutta l’area è sotto osservazione.