> > Cernobbio, Padoan: forte calo dello spread spinta per ripartire

Cernobbio, Padoan: forte calo dello spread spinta per ripartire

featured 1051139

Cernobbio (Co), 6 set. (askanews) - Dal forum Ambrosetti a Cernobbio, l'ex ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan commenta le prospettive politiche ed economiche del nuovo Governo. "I rapporti con l'Europa mi sembra siano bene impostati, ci sono i 29 punti del programma comune che sono ricchi ...

Cernobbio (Co), 6 set. (askanews) – Dal forum Ambrosetti a Cernobbio, l’ex ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan commenta le prospettive politiche ed economiche del nuovo Governo.

“I rapporti con l’Europa mi sembra siano bene impostati, ci sono i 29 punti del programma comune che sono ricchi di stimoli. Col forte calo dello spread finalmente il rischio politico è stato tolto dal tavolo. Questa è una enorme spinta per ripartire”.

Anche il presidente di Intesa Sanpaolo, Gian Maria Gros-Pietro, ha voluto commentare la situazione italiana.

“I problemi dell’Italia sono noti, sono problemi di crescita e di pace sociale, e quindi l’augurio è che il governo sia in grado di affrontare questi problemi. L’Italia deve crescere almeno alle stesso livello delle migliori economie europee, questo non è successo negli ultimi anni quindi abbiamo un gap da recuperare”.