> > Violentata e filmata a Ravenna, assolti perché il fatto non costituisce reato

Violentata e filmata a Ravenna, assolti perché il fatto non costituisce reato

Ravenna, violentata e ripresa col cellulare: i carnefici assolti

Violentata e filmata a Ravenna, i carnefici assolti. Il collegio penale del Tribunale della città di Bologna sostiene che il fatto non costituisca rea

Violentata a Ravenna, i carnefici assolti. Nella notte tra il 5 e il 6 ottobre 2017 due uomini di 30 e 31 anni hanno abusato di una ragazza di 18 anni, riprendendola con il cellulare.

Violentata a Ravenna, i carnefici assolti

Due uomini assolti dall’accusa di violenza sessuale di gruppo a Ravenna. I fatti sono avvenuti presso un appartamento, dove i carnefici hanno portato una ragazza di 18 anni sotto l’effetto di alcool. La giovane aveva passato la sua serata presso un locale ravennate, dal quale è stata prelevata in spalla dai due uomini fino al luogo della violenza.

Ravenna, ragazza violentata e filmata

Secondo l’accusa, la vittima è stata poi messa sotto la doccia per poi subire violenza sessuale di gruppo, il tutto ripreso dal cellulare di uno dei due accusati. Il video è stato sequestrato dalla polizia e gli uomini raggiunti da ordinanze di custodia in carcere ma il tribunale del Riesame di Bologna li aveva scarcerati, sostenendo che la ragazza fosse abbastanza lucida da rifiutarsi di dare consenso al rapporto sessuale.

Violentata e firmata a Ravenna, niente carcere per i carnefici

Il collegio penale del Tribunale di Bologna ha assolto i due carnefici perché il fatto non costituirebbe reato, anche se la Procura aveva chiesto una condanna da nove anni di reclusione per entrambi. Angela Scorza, PM, sostiene che la vittima non fosse in grado di prestare consenso libero e che le sue condizioni fossero state strumentalizzate per assecondare gli uomini presenti nell’appartamento.