> > 22 morti e 123 feriti, bomba a Bangkok

22 morti e 123 feriti, bomba a Bangkok

bangkok esplosione bomba

Diffusa in queste ultime dalle autorità thailandesi la foto dell’uomo sospettato di essere l’esecutore materiale dell’attentato presso il santuario Erawan di Bangkok, che ha provocato 22 morti e 123 feriti. Nel fermo immagine catturato dalla telecamera di sicurezza si vede un giovane con gli ...

Diffusa in queste ultime dalle autorità thailandesi la foto dell’uomo sospettato di essere l’esecutore materiale dell’attentato presso il santuario Erawan di Bangkok, che ha provocato 22 morti e 123 feriti. Nel fermo immagine catturato dalla telecamera di sicurezza si vede un giovane con gli occhiali e i capelli mossi, con indosso una maglietta gialla, che entra nel santuario con uno zainetto in spalla. Molto probabilmente in questa borsa è contenuto l’ordigno che ha causato la violenta esplosione.

L’attacco terroristico ha sconvolto la capitale thailandese, poiché è avvenuto in una zona commerciale molto centrale e frequentata. Tra le ventidue vittime ci sono anche otto stranieri. L’esplosione è avvenuta intorno alle re 19, ora locale, la bomba era stata posizionata sotto una panchina all’esterno del tempio.

Gli artificieri hanno rinvenuto anche un altro ordigno rimasto però inesploso. Le autorità thailandesi che stanno indagando sull’attentato escludono la pista islamica. Al momento il grave attentato non è stato ancora rivendicato da alcuna organizzazione.