5 Idee per dare alla casa un arredamento moderno

Arredamento

5 Idee per dare alla casa un arredamento moderno

Rinnovare casa ogni tanto è per molte persone una cosa simpatica e divertente, per certe persone è anche indispensabile per il piacere di vivere in un ambiente moderno e attuale che faccia sentire al passo con i tempi.

Rinnovare casa ogni tanto è per molte persone una cosa simpatica e divertente, per certe persone è anche indispensabile per il piacere di vivere in un ambiente e arredamento moderno che faccia sentire al passo con i tempi.

Arredamento moderno

A volte rinnovare l’arredamento di casa non è difficile, a volte nemmeno eccessivamente costoso e a volta ancora non richiede troppo tempo. Basta poco, un piccolo tocco per conferire all’ambiente di casa un’aria diversa e più accogliente nel quale trascorrere il tempo con la famiglia, con gli amici o anche da soli. A volte basta cambiare un lampadario, inserire una piantana moderna, sostituire i tendaggi, applicare dei quadri astratti realizzati in momenti di ispirazione oppure acquistati.

Vediamo come cambiare l’aspetto della casa in sole 5 mosse e dare all’ambiente un arredamento moderno senza strafare, inoltre per avere qualche idea su cosa comprare per ammodernate casa senza spendere troppo date un’occhiata su ArredaTutto.

Cosa fare

Una delle cose che da immediatamente un’aria di rinnovamento importante e uno stile di arredamento moderno è il cambiamento del colore delle pareti, che periodicamente è bene fare anche per ragioni igieniche ed estetiche, il colore delle pareti con il tempo si può macchiare a causa dell’umidità, oppure perché in casa ci sono dei fumatori e il fumo a lungo andare intacca anche il colore delle pareto.

Tinteggiare la pareti è anche un lavoro che si può fare da soli senza dover per forza ricorrere ad un professionista, il colore va scelto riflettendo bene per evitare pentimenti, può essere utile chiedere consigli agli addetti dei negozi che vendono vernici.

Da rispettare possibilmente le tonalità giuste per ogni ambiente, tonalità fredde o neutre per la zona notte, tonalità calde per la zona giorno.

Un’altra soluzione per cambiare le pareti è quella di realizzare una parete con pietra a vista, ciò permette di cambiare aspetto ad una stanza senza spendere troppo. Le soluzioni percorribili per avere una parete in pietra sono quella di scegliere i pannelli decorativi di finta pietra in polistirolo resinato che sono resistenti, economici e facili da applicare, basta scegliere il colore giusto, mentre a chi non piacciono i pannelli in polistirolo resinato c’è l’alternativa della pietra ricostruita o anche della pietra naturale con cui, oltre a rivestire una parete, è anche possibile creare una parete nuova magari per dividere un ambiente unico.

Trovare uno spazio in cui collocare un mobile di fattura classica ma dal colore molto acceso, come ad esempio un piccolo comò o una cassettiera in colore rosso fuoco lucido, oppure giallo limone o fucsia.

L’effetto estetico è notevole, oltre al vantaggio di poter utilizzare il comò per tenere in ordine oggetti e

Se la fantasia, la manualità e anche il tempo non mancano, ci si può applicare e fare da sé un mobile utilizzando i pallet con cui si può fare, ad esempio, un tavolino per il soggiorno, con tanto di rotelle e ripiano di vetro applicato, oppure un futon da ricoprire con enormi cuscini colorati. Per avere qualche idea è sufficiente cercare in rete, ci sono tantissime idee da copiare.

Cambiare il pavimento per avere il tanto desiderato parquet di legno, per il quale la soluzione più semplice e veloce è il listone,sempre da scegliere nella tonalità giusta. Chi ha tempo a disposizione può provare anche le nuove vernici coprenti da stendere su piastrelle e mattonelle per cambiare la pavimentazione senza rompere né sostituire nulla.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche