Abbandona il suo cane legato alla ruota dell’auto: boxer in fin di vita

Cronaca

Abbandona il suo cane legato alla ruota dell’auto: boxer in fin di vita

cane

Altro caso di abbandono di un animale: il proprietario di un boxer ha lasciato il proprio animale legato alla ruota della sua auto

Brutto episodio capitato a Curtatone, dove il proprietario di un cane ha lasciato l’animale legato alla ruota della sua auto sotto il sole cocente mentre stava andando a fare la spesa in un centro commerciale.

Lascia il cane legato alla ruota dell’auto: il racconto dei fatti

Un proprietario di un cane ha lasciato l’animale legato alla ruota della sua auto sotto il sole cocente nel parcheggio del centro commerciale “Il Gigante” di Curtatone. L’uomo poi è andato tranquillamente a fare la spesa, lasciando così il suo cane legato e sofferente alla macchina.

Per fortuna un poliziotto della questura, che non era in servizio, è arrivato anch’egli nello stesso centro commerciale si è reso conto di quello che stava succedendo e ora il proprietario dovrà rispondere di ciò che ha fatto.

L’agente infatti è subito intervenuto quando si è accorto che il boxer di taglia media, era in evidente difficoltà e in piena sofferenza.

L’animale infatti non riusciva a sorreggersi in piedi a causa del gran caldo di questi giorni, ed era anche andato in iperventilazione.

A quel punto il poliziotto è entrato nel centro commerciale per farsi dare una ciotola piena d’acqua. In seguito ha preso nota dell’auto in cui era legato il cane e infine ha chiamato i colleghi in centrale.

Il proprietario dell’animale è stato subito rintracciato sul cellulare e gli è stato chiesto di uscire velocemente dal centro commerciale. Nel frattempo sul luogo della vicenda stava arrivando anche una volante della polizia, che doveva provvedere all’identificazione dell’uomo che aveva abbandonato il cane.

Quest’ultimo, però, ha provato a scappare salendo subito velocemente in macchina. Successivamente, in ogni caso, l’uomo è stato convocato in questura e denunciato per maltrattamenti.

Altri casi simili di abbandono di animali

Questo è stato l’ultimo di questi episodi che riguardano l’abbandono di un animale.

A giugno, ad esempio, è capitato un caso simile, con il proprietario che ha abbandonato il suo cane sotto il sole cocente.

Un passante però si è accorto di quanto stava accadendo e subito è partito l’allarme al 113. Quell’episodio si verificò a Roma, in via Baldo degli Ubaldi.

Un altro caso è accaduto in Toscana qualche ora prima, quando un uomo era andato al lavoro lasciando il proprio cane in macchina sotto il sole. In questa occasione, l’uomo si era proprio dimenticato dell’animale e non si era accorto di nulla. Ad evitare il peggio sono stati alcuni passanti, che hanno chiesto l’intervento immediato da parte dei vigili urbani e tentando nel frattempo di liberare il cane.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche