Aereo cargo fuori pista a Orio al Serio, invasa la tangenziale COMMENTA  

Aereo cargo fuori pista a Orio al Serio, invasa la tangenziale COMMENTA  

Incredibile incidente nella notte all’aeroporto bergamasco di Orio al Serio. Un aereo cargo è finito fuori pista andando a invadere parte della tangenziale che costeggia lo scalo, il tutto dopo aver sfondato la recinzione. E’ accaduto intorno alle 4 della notte, quando l’aeromobile DHL 737-400, volo BCS 7332 in arrivo da Parigi Charles De Gaulle, è finito fuori pista.


Fortunatamente nessuno stava transitando in quel momento e l’equipaggio, composto da tre persone, non è rimasto ferito, ma è stato necessario interrompere la viabilità esterna al sdime aeroportuale, sul ramo di SP 591bis, come riferito dalla Sacbo, la società di gestione dello scalo. Si tratta della ex statale Cremasca, quella che collega Bergamo a Codogno, che poco distante si allaccia alla tangenziale di Bergmamo.


L’ente nazionale per l’aviazione civile ha comunicato che: di aver “informato nell’immediato l’Agenzia Nazionale per la Sicurezza del Volo (ANSV), organismo incaricato delle inchieste tecniche in caso di incidenti e inconvenienti di volo”. Invitando poi i passeggeri con voli programmati dall’aeroporto di Orio e in arrivo a Orio di mettersi in contatto con le rispettive compagnie aereo e con la società di gestione dello scalo per verificare l’operatività dei voli.

L’incidente si è verificato alle 4.07 ma alle 6.47 la situazione nello scalo è tornata alla normalità.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*