Albero di Natale bianco fai da te: come si fa

Guide

Albero di Natale bianco fai da te: come si fa

Natale 2016: tutte le tecniche dell’artigianalità e del fai da te per creare il maestoso e candido albero di Natale con il legno

Tempo di feste natalizie ed i preparativi per gli addobbi sono già in corso, ecco che quest’anno il candido Natale si festeggerà alla volta del risparmio e dal metodo del “fai date”. E sì perché con i tempi che corrono, anche le spese destinate ai regali ed addobbi di Babbo Natale devono essere all’insegna dell’oculata parsimonia. Vediamo in questa guida come creare il maestoso Albero di Natale candido e bianco: tante le idee creative ed i materiali che possiamo impiegare ed utilizzare per creare il nostro Albero natalizio assolutamente personalizzato. Basta dare sfogo alla nostra creatività per realizzare il più bel Albero indimenticabile del Natale 2016.

Procuratevi tanti materiali diversi e mettetevi alla prova: una prima idea fai da te vede impiegato il legno, un materiale assolutamente prezioso che può essere lavorato manualmente e prendere forma: procuratevi dei pannelli di legno, con l’ausilio di una matita disegnate la forma del vostro Albero di Natale stilizzato, procedete a rifilare la sagoma con un tronchetto ed ad abrasivare il contorno.

Procedete con la pitturazione del pannello legnoso a forma di Albero del colore bianco candido; come decorarlo? Tante idee: potreste versare sulla pittura ancora fresca una “cascata” di paillettes o foglie di abete verde per rendere la superficie dell’Albero “a rilievo”. Ancora, potete fare delle palline di carta con dei fogli colorati o pitturati con spray di colore metallico ed incollarli alla struttura, oppure della stagnola che potete colorare ed incollare a vostro piacimento per conferire un effetto 3D. Altra idea interessante per i più piccini è quella di incollare le carte dei dolci, cioccolatini, caramelle alla sagoma di legno ancora da pitturare e poi spruzzare con spray colorati il bianco candido o il colore metallico sulle stesse carte. Infine, ponete come base del vostro albero o un manico di legno che andrete a saldare alla sagoma o un altro pannello in legno che andrete a porre in un vaso colorato con della terra per simulare l’abete naturale.

E la stessa cometa? Occorre un po’ di fantasia con carta, cartoncino e stagnola potete dare vita alla vostra cometa personalizzata e colorata. Ponete a completamento delle decorazioni due o tre file di fili d’angelo per guarnire il vostro Albero assolutamente green ed ecologico. Con un po’ di fantasia ed arte potete creare il vostro Albero per un Magico e Bianco Natale. Tanti Auguri!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*