Allerta meteo al sud mentre al nord splende il sole COMMENTA  

Allerta meteo al sud mentre al nord splende il sole COMMENTA  

Mentre sul Nord Italia splende il sole grazie all’anticiclone Scipione, sulle Regioni del Sud Italia scatta l’Allerta Meteo. Previsti temporali e nubifragi.

E’ arrivato oggi il tanto atteso anticiclone Scipione che ha portato i primi cenni di estate su molte regioni dell’Italia.


L’anticiclone ha portato grandi innalzamenti della temperatura soprattutto al Nord, dove le temperature sono arrivate a massime di 33° in Pianura Padana e 35° sulla Venezia Giulia.


Al Centro Italia la situazione è simile al Nord, con temperature, previste a Roma, che toccheranno i 33/34° e le zone interne della Sardegna che arriveranno fino a 36°.


Situazione completamente opposta invece al Sud Italia, dove è stata diramata una Allerta Meteo per maltempo. Sono previsti, da oggi fino a domenica, forti temporali, nubifragi, grandinate e trombe d’aria. E’ stata prevista infatti, per le Regioni Meridionali, l’arrivo di una goccia fredda con un abbassamento della pressione.

L'articolo prosegue subito dopo


Le temperature che si aspettano per il Sud sono in netto calo e soprattutto appaiono opposte rispetto alle temperature previste per il Nord. Si prevedono abbassamenti di temperatura di oltre 15° nelle città costiere del Sud.

I primi segni del maltempo si avvertiranno a partire da oggi, principalmente sulla Sicilia; ma da giovedì i temporali inizieranno ad aumentare di intensità, con la possibile comparsa anche di trombe d’aria.

Il maltempo continuerà fino a domenica con i fenomeni temporaleschi che si prevede possano estendersi anche nelle regioni del Nord Italia.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*