Allerta meteo e criticità seria in Piemonte e Liguria

Meteo

Allerta meteo e criticità seria in Piemonte e Liguria

Allerta meteo e criticità seria in Piemonte e Liguria
Allerta meteo e criticità seria in Piemonte e Liguria

La Protezione Civile ha diramato una allerta meteo con criticità seria per le forti piogge che stanno colpendo il Piemonte e la Liguria.

Le forti piogge di questi giorni continuano a colpire le regioni del Piemonte e della Liguria al punto che vi è una allerta criticità e un serio rischio di problemi per la zona.

La pioggia che continua incessnatemente da un po’ di tempo sta creando disagi con fiumi a rischio esondazione e molte scuole nella Liguria, soprattutto nella provincia di Genova, sono state chiuse a causa delle forti piogge che sono cadute.

La Protezione Civile ha affermato che la pioggia potrebbe continuare anche nelle prossime ore con una allerta fino alle 21 di giovedì sera. E’ pericoloso e rischioso l’alluvione che potrebbe colpire la zona.

Questi fenomeni e queste situazioni di pioggia abbondante sono ancora maggiori in seguito all’anticiclone delle regioni orientali. Una situazione che si dimostra molto pericolosa, soprattutto nelle zone a nord ovest, con il Piemonte in testa e con disagi che potrebbero giungere nelle prossime ore.

Anche i venti giunti di scirocco giunti dalla Libia hanno portato e portano molta umidità che causano disagi.

La neve che potrebbe giungere in alcune zone rischia di mettere in pericolo una situazione già di per sè molto precaria e rischiosa per alcune zone.

In quanto è stato detto dalla Protezione Civile, la pioggia che in questo momento sta cadendo sulla Liguria, in particolar modo, è molto abbondante e la sua quantità è pari ai 100 giorni di pioggia che possono cadere.

Domani è considerata l’ora peggiore con forti fenomeni attesi su molti versanti, soprattutto liguri e pedemontani.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche