> > Allerta meteo, nubifragi in arrivo in tutta Italia

Allerta meteo, nubifragi in arrivo in tutta Italia

nubifragio Roma

Previsioni meteo per nulla buone a partire da oggi e per tutta la penisola. Gli esperti dicono infatti che il periodo di tempo mite è finito e che il sole intravisto persino al nord nel fine settimana scorso sta per diventare un ricordo. Già in nottata si sono verificate le prime piogge sul nor...

Previsioni meteo per nulla buone a partire da oggi e per tutta la penisola.

Gli esperti dicono infatti che il periodo di tempo mite è finito e che il sole intravisto persino al nord nel fine settimana scorso sta per diventare un ricordo. Già in nottata si sono verificate le prime piogge sul nord ovest, che sarà interessato da precipitazioni per tutta la giornata di oggi mercoledì 28 ottobre. Il maltempo inizierà oggi a interessare anche la Lombardia, con particolare riferimento a Milano, dove oggi potrebbero verificarsi veri e propri nubifragi.

In serata, il maltempo interesserà anche il nord della Sardegna, la Toscana e il nord della Lazio, mentre su Piemonte, Liguria e Lombardia si manterrà lo stato di allerta per probabili forti piogge. Quota neve, fra Val d’Aosta e Piemonte, a 1700 metri.

A partire da domani le piogge si estenderanno anche al nord est (attesi eventi intensi in Veneto) e raggiungeranno anche Roma.

Venerdì, infine, la perturbazione andrà a lambire l’Italia meridionale, mentre sabato si sposterà su Sicilia e Calabria.

Domenica atteso tempo bello su tutto il territorio nazionale.