Angelina Jolie mangia insetti con i suoi figli: il video

Esteri

Angelina Jolie mangia insetti con i suoi figli: il video

Angelina Jolie mangia insetti con i suoi figli: il video
Angelina Jolie mangia insetti con i suoi figli: il video

Durante un viaggio in Cambogia con i figli, l’attrice ha consumato all’aperto un pasto del tutto speciale a base di insetti.

La star hollywoodiana, in vacanza con i figli in Cambogia, si è fatta immortalare mentre cucina per cena varie specie di insetti. “Durante la guerra gli insetti erano motivo di sopravvivenza – ricorda mentre pulisce delle tarantole – Quando la gente era affamata potevano sopravvivere con cibi di questo tipo”.

Ambasciatrice dell’UNHCR, filantropa con la cittadinanza cambogiana, Angelina Jolie ha vinto nel 2014 il premio Oscar umanitario Jean Hersholt con questa motivazione: « Per le sue opere di carità svolte durante il decennio precedente in collaborazione con l’Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati, partecipando a più di quaranta spedizioni, come quelle di aiuto ai rifugiati di Cambogia e Siria».

Nel video, l’attrice ricorda di aver assaggiato insetti la prima volta che è arrivata in Cambogia e scherza: “Inizi con grilli e birra, poi passi alle tarantole”. A cena servita, i commensali sembrano apprezzare la cena a base di insetti e verdure.

“Sembrano patatine”- suggerisce uno dei figli di Brad Pitt e Angelina Jolie – “Difficile masticare lo scorpione”, aggiunge l’attrice.

Il contenuto del video punta a rovesciare un tabù squisitamente occidentale che confina gli insetti fuori dalle tavole. Nel mondo sono invece tanti i paesi in cui si cucinano e si mangiano abitualmente insetti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche