Apple: in arrivo streaming musicale
Apple: in arrivo streaming musicale
News

Apple: in arrivo streaming musicale

Apple: in arrivo streaming musicale novità

Apple: in arrivo streaming musicale novità

La maggior parte delle rivoluzioni tecnologiche prendono spunto dalle richieste sempre più esigenti riguardanti l’ambiente casalingo. Di fatti, se negli anni precedenti, per ascoltare musica era necessario utilizzare lettori CD, attualmente le innovative applicazioni e i software i iTunes hanno dato la possibilità a tutti gli utenti di liberare lo spazio in casa dalle numerose discografie collezionate, e ascoltare musica in streaming.

Dunque, dato che i lettori musicali presenti su computer richiedono uno spazio immenso, anche se virtuale, negli hard-disk, si sta diffondendo un nuovo sistema per ascoltare la musica, ovvero tramite lo streaming, con il quale è possibile servirsi dei brani musicali preferiti senza dover essere obbligati a scaricarli, lasciando in questo modo l’album selezionato all’interno dello spazio, dopo averlo ascoltato completamente. Dunque, anche la nota azienda produttrice Apple si sta organizzando per realizzare un originalissimo servizio streaming, in modo da poter consentire a tutti gli utenti della mela morsicata di ascoltare musica tramite computer e device mobile.

La notizia è giunta dal New York Times che avrebbe apportato numerosi rumors riguardanti l’azienda di Cupertino al lavoro con il suo nuovo progetto, e la stessa società avrebbe confermato le indiscrezioni rilasciate.

Dunque, nel caso in cui il servizio Apple dovesse essere realizzato, prevederebbe un costo di $ 9,99 al mese con i quali sarà possibile ascoltare musica illimitatamente tutti i giorni su iTunes Store. Attualmente, non si conoscono ancora né le date né le modalità tramite le quali il servizio streaming approderà sui dispositivi Apple, tuttavia sembra che la data sia abbastanza vicina, proprio perché l’azienda di casa Cupertino non ha intenzione di perdere altro tempo a riguardo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche