Argentina, un iceberg si capovolge: video COMMENTA  

Argentina, un iceberg si capovolge: video COMMENTA  

Upsala è un ghiacciaio maestoso che si trova in una valle insieme ad altri ghiacciai che formano il Parco nazionale Los Glaciares, in Argentina. Il video mostra le immagini di alcuni temerari che, a bordo di un catamarano, si spingono a visitare il ghiacciaio Upsala. Il riscaldamento globale, gli eventi climatici e geologici che stanno caratterizzando gli ultimi anni provocano la contrazione e lo scioglimento di numerosi ghiacciai. Ed infatti succede proprio questo al ghiacciaio argentino Upsala: si capovolge proprio mentre gli studiosi si trovano nei pressi dell’agglomerato di ghiaccio, rischiando di travolgerli in pieno.

Leggi anche: Lionel Messi: tutti i trofei vinti


Certo queste persone hanno avuto un coraggio non indifferente a spingersi così vicini al ghiacciaio, ma forse anche loro non potevano immaginare che stavano correndo un concreto pericolo. Lo scioglimento dei ghiacciai è un problema che andrebbe affrontato in maniera tempestiva, i rischi sono abbastanza seri per tutto il Pianeta.

Leggi anche: Argentina, 16 enne drogata, violentata e impalata

Iceberg Flipping Over – This Iceberg was “calved” by Argentina’s Uppsala glacier

Leggi anche

Bimbo nato disabile a Catania: le sentenzevoleva finire il turno
Attualità

Bimbo nato disabile a Catania: le sentenze

Nasce un bambino disabile perché i medici non hanno voluto fare gli straordinari. La malsanità oggi è all'ordine del giorno in Italia.   Una mamma disperata e traumatizzata di Catania racconta. "Li imploravo di farmi il cesareo, ma loro mi ignoravano. Ora mio figlio è disabile e non so ancora un giorno potrà parlare e camminare, non so nemmeno se sente la mia voce". La donna doveva partorire e i medici le hanno negato il parto cesareo per evitare lo straordinario e poter così ritornare a casa. La donna oggi, a distanza di un anno e mezzo dalla nascita del suo bambino, chiede Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*