Chi era Asia Ramazan Antar, curda morta a 20 anni per difendere la Siria COMMENTA  

Chi era Asia Ramazan Antar, curda morta a 20 anni per difendere la Siria COMMENTA  

ASIA RAMAZON ANTAR.
ASIA RAMAZON ANTAR.

Asia Ramazan Antar è morta a 20 anni per difendere la Siria dall’Isis. Scopriamo insieme la coraggiosa storia di questa guerrigliera.

Asia Ramazon Antar aveva solo 20 anni e da un paio si era arruolata nelle file del Ypj, la milizia femminile curda interna allo Ypg impegnata a combattere lo stato islamico nel nord della Siria.


Asia era stata paragonata per la sua bellezza all’attrice Angelina Jolie e si era arruolata nel 2014, ma nell’agosto del 2016 ha trovato la morte in combattimento mentre si trovava nella regione di Minbic, nella Siria settentrionale. La notizia della sua morte è stata annunciata sulla pagina Facebook di “We want freedom for Kurdistan” che ha salutato la ragazza come “una moderna martire nella lotta contro Daesh”.


Asia era una di quelle ragazze pronte a imbracciare le armi e a battersi per la libertà della propria terra. Specialmente contro un nemico feroce e spietato come l’Isis.

La ragazza combatteva nelle file dello Ypj, la milizia femminile curda interna allo Ypg, da sempre in prima linea nella guerra al Califfato.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*