Atac mezzi in fiamme in tangenziale est, Roma: aggiornamenti

Atac mezzi in fiamme in tangenziale est, Roma: aggiornamenti

News

Atac mezzi in fiamme in tangenziale est, Roma: aggiornamenti

atac

Un’altro autobus dell’Atac che prende misteriosamente fuoco a Roma, nessun ferito. Probabilmente la causa è un guasto al motore.

Domenica 25 settembre, nelle prime ore della mattina, verso le 7.00 un pullman del trasporto di linea romano è andato a fuoco. L’incidente è avvenuto poco dopo l’ingresso sulla tangenziale, precisamente vicino alla rampa di via Salaria sulla corsia che va verso lo stadio olimpico. L’incendio è avvenuto probabilmente per un problema tecnico al motore. Il conducente e i passeggeri sono fortunatamente riusciti a scendere in tempo e allontanarsi dalla vettura prima che quella prendesse fuoco. Poco dopo sono subito arrivati i vigili, seguiti dal personale Atac che ha effettuato un sopralluogo per appurare le condizioni della vettura. Questo disgraziato evento però non è un caso unico. Ultimamente sono stati ben 5 i mezzi pubblici della compagnia incidentalmente andati in fiamme. L’ultimo, lunedì 20 settembre, solo qualche giorno prima, un mezzo della linea 80 che era divampato in zona Serpentera.

Il 22 luglio uno sulla tangenziale est, il 3 luglio durante la notte ne va a fuoco uno sul lungotevere. Il primo giugno c’era stato però l’incidente più grave, in pieno giorno e in pieno centro, con la città piena di turisti in visita per le vacanze estive, è bruciato un autobus della linea 495 che stava andando in piazza Fiume. Era pieno di passeggeri e per pura fortuna nessuno è rimasto ferito. L’Atac ha iniziato un’indagine interna per capire il motivo di questi numerosi incidenti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche