Bata: nuove assunzioni personale in corso

Lavoro

Bata: nuove assunzioni personale in corso

Ecco le nuove assunzioni che il gruppo calzaturiero Bata sta effettuando in occasione dell’apertura dell’Elnòs Shopping Center

Il gruppo Bata, una delle aziende leader in Italia nel settore della vendita di calzature offrirà lavoro a decine di persone nei prossimi mesi. Il tutto per l’effetto dell’apertura di un nuovo centro commerciale sito a Roncadelle, l’Elnòs Shopping Center, che in tutto darà oltre un migliaio di posti di lavoro complessivi. Fra le aziende che avranno un proprio negozio all’interno del mastodontico complesso commerciale, anche il gruppo Bata che inaugurerà il proprio negozio proprio all’interno del centro commerciale entro la fine del 2016.

Nell’articolo descriveremo a grandi linee cosa dovrà fare chi vorrà candidarsi per l’opportunità di lavoro offerto dall’azienda calzaturiera. Premettiamo che il nuovo centro commerciale verrà realizzato dal gruppo Ikea che probabilmente poco dopo la fine dell’estate provvederà ad inaugurare la struttura. Per questo si susseguono a ritmo incessante tutti i preparativi per la selezione del personale e si stanno ultimando tutte le procedure burocratiche per farsi trovare pronti al grande evento.

La selezione del personale di Bata

Il gruppo Bata, in tal senso, sta procedendo alla selezione di nuovi commessi e commesse da assumere con contratto a tempo determinato (full time e part time) in base a quelle che saranno le esigenze contingenti della nuova attività. Non sono richieste esperienze pregresse nel settore ma la ricerca è mirata a giovani dinamici, che amano il contatto con la clientela e che hanno grande predisposizione ai rapporti interpersonali.

Essere intraprendenti ed entusiasti della nuova prospettiva di lavoro saranno altre prerogative che verranno tenute in considerazione in sede di selezione del personale. Bata è una azienda che non ha di certo bisogno di presentazione. Si tratta di una attività calzaturiera storica (iniziò l’attività addirittura nel 1894) a Zlin e nel tempo è diventato un colosso delle scarpe in tutto il mondo con l’apertura di oltre 700 punti vendita solo in Europa mentre nel mondo i punti Bata sono addirittura oltre 5 mila.

E’ il gruppo Compar S.p.A a gestire in Italia il marchio dell’azienda, con sede a Limena (PD). Un gruppo che attualmente gestisce circa 300 negozi sempre a marchio Bata oltre ad un centro di ricerca e sviluppo nel settore delle calzature, per creare sempre scarpe innovative, comode e stilisticamente all’avanguardia. Coloro che vorranno candidarsi per diventare un impiegato Bata presso il centro commerciale Roncadelle e per le altre opportunità offerte dalla prestigiosa azienda, dovranno accedere al portale Fashinjobs e selezionare le offerte di lavoro che corrispondono al profilo ricercato.

La qualità del marchio Bata nel mondo

Oggi la vera forza del gruppo Bata è proprio la presenza capillare in tutto il mondo anche se le compagnie locali hanno una gestione autonoma, ognuna di esse beneficia della collaborazione con l’organizzazione internazionale per le attività di back-office.

Anche se l’azienda opera in mercati molto differenti tra loro e con esigenze peculiari, tutte le aziende che operano sotto il marchio Bata di fatto operano sempre con un fine comune. Sviluppare il prodotto e migliorare costantemente il processo di business senza mai rinunciare ad un prodotto di qualità assoluta sono le priorità dell’azienda da sempre.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

nota di ringraziamento
Lavoro

Come scrivere una nota di ringraziamento per il proprio capo

27 maggio 2017 di Notizie

Hai ricevuto una promozione? Hai ricevuto note di apprezzamento? Vuoi ringraziare il tuo capo per l’opportunità che ti ha dato?
Per tutte queste cose, puoi scrivere una nota, un biglietto di ringraziamento per il tuo capo, facendogli sentire la tua presenza e ringraziandolo per l’incoraggiamento e la pazienza che ha avuto con te.

Loading...