> > Booking svela i trend per Rio 2016

Booking svela i trend per Rio 2016

http://www.notizie.it/wp-content/uploads/2016/07/Rio-de-Janeiro-2016.jpg

Questa estate sarà Rio de Janeiro ad accogliere uno degli eventi sportivi più attesi e importanti: i giochi olimpici 2016. La città, sempre animata e piena di vita, farà da sfondo alle varie discipline in ben 32 location distribuite nei suoi 4 quartieri principali: Copacabana, Maracana, Deodoro ...

Questa estate sarà Rio de Janeiro ad accogliere uno degli eventi sportivi più attesi e importanti: i giochi olimpici 2016. La città, sempre animata e piena di vita, farà da sfondo alle varie discipline in ben 32 location distribuite nei suoi 4 quartieri principali: Copacabana, Maracana, Deodoro e Barra.

Secondo le statistiche di Booking.com, sono i brasiliani, gli americani e gli argentini ad aver prenotato finora la maggior parte dei soggiorni a Rio nel periodo delle Olimpiadi, soprattutto nel quartiere di Copacabana che ospita le infrastrutture dedicate agli sport. In Brasile c’è veramente tanto da vedere, Booking propone dunque 6 posti da vedere, dove vivere di persona il vero espírito do Brasil, a bordo piscina con una caipirinha in mano o ammirando il Rio delle Amazzoni.

  • Dall’ambiente chic e rilassato, il Casa Amarelo Boutique Hotel è la cornice ideale per una vacanza brasileira. Sonnecchiare a bordo piscina sorseggiando una caipirinha e ammirando le splendide viste tra il cinguettio dei passeri e in compagnia delle mini scimmie sagui che abitano i verdi giardini tropicali circostanti.
  • Lo Stato di São Paulo è per patiti dello shopping, del buon cibo e della cultura. Perfetta oasi di pace e riposo dopo una maratona di shopping, il The Capital São Paulo Itaim a 4 stelle offre alloggi, moderni ed eleganti con vista sulla città.
  • Salvador de Bahia è famosa per la bella spiaggia, il centro storico e la cultura. Ospitato in un edificio storico risalente al 18° secolo, il Bahiacafé Hotel è a due passi da Praça da Sé. Le camere sono tutte impreziosite da pezzi d’arte locale, e presso la struttura ti aspetta una ricca colazione la mattina e un bar d’atmosfera la sera. La zona circostante, Pelourihno, rappresenta la scelta ideale per i viaggiatori interessati a musica dal vivo, storia e architettura.
  • Belo Horizonte è la meta perfetta per trascorrere serate in giro per locali, assaggiare piatti tipici e visitare musei. In posizione centrale proprio lungo l’Avenida Afonso Pena, il Belo Horizonte Othon Palace è un modello di lusso e modernità. Dalla piscina all’aperto è possibile ammirare la vista sul Parque Municipal dalla luce dorata del tramonto in compagnia di un buon cocktail e di qualche assaggio della cucina tipica brasiliana al bar situato sul tetto dell’edificio.
  • La capitale del paese, Brasilia, è conosciuta per l’architettura e i monumenti. Dopo una giornata intera di giri turistici, ci si può rilassare nella spa dell’hotel Cullinan Hplus Premium, e chi soggiorna nell’ala nord può godere della vista sui musei e sui monumenti storici.
  • L’esotica città di Manaus saprà sorprenderti con i paesaggi naturali, la foresta pluviale e la varietà di cibi locali. Situato a meno di 5 km dal centro di Manaus e a 10 km dall’Aeroporto Internazionale Eduardo Gomes, il Manaus Hotéis Millennium offre appartamenti con balcone e vista. Potrai rilassarti nella piscina all’aperto, trascorrere piacevoli momenti nella vasca idromassaggio o rigenerarti in sauna, e la sera assistere a uno spettacolo o a un concerto presso il Teatro Amazonas risalente al 19° secolo.