Calo delle temperature di 10°: pioggia e temporali in arrivo

Meteo

Calo delle temperature di 10°: pioggia e temporali in arrivo

calo temperature

Meteo. L’anticiclone Nerone se ne va e arrivano le piogge e i temporali. Ma dove?

Negli ultimi giorni abbiamo sofferto le conseguenze dell’anticiclone Nerone. Nelle prossime ore raggiungeremo il picco di caldo e afa. Roma è una della città che sta soffrendo di più le conseguenze di Nerone, oggi il mercurio della capitale arriverà ai 36°. Domani le temperature soffriranno un leggero calo, soprattutto al Sud e al Centro della penisola. Da oggi, al Nord, Nerone stata andando via spinto dai flash storm e i temporali che stanno arrivando e porteranno anche un calo delle temperature di 10 °.

Domani tornerà la neve sulle vette alpine sopra i 1800 metri, dove ci saranno anche forti trombe d’aria. Il Nord della penisola sarà anche colpito da queste forti temporali e trombe d’aria, ma sparse. Bisognerà prestare molta attenzione perché questi fenomeni potranno essere particolarmente violenti.

Per il fine settimana, il centro meridionale -sopratutto nelle regioni adriatiche-, si prevedono forti burrasche, in particole su Abruzzo, Marche e Gargano.

Instabilità anche al Sud per il weekend, mentre nel resto della penisola il tempo migliorerà lievemente.

Antonio Sanò afferma che la pressione aumenterà ancora, dopo il passaggio delle flash storm, in particolare dal prossimo fine settimana. In oltre, Sanò avvisa che le temperature rimarranno gradevoli, e il mercurio salirà ancora fino ai 30°.Il Centro e Sud del Paese supererà questa soglia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...