Capodanno 2011 a Firenze, gli eventi COMMENTA  

Capodanno 2011 a Firenze, gli eventi COMMENTA  

 

Capodanno a Firenze
Capodanno a Firenze

E’ stato finalmente reso noto il programma ufficiale per la notte più attesa dell’anno, la notte di Capodanno fiorentina.

Sono numerose le iniziative che accompagneranno fiorentini e non, allo scoccare della mezzanotte quando arriverà il nuovo anno anno, il 2012. Saranno cinque le piazze in cui si festeggerà fino al mattino e molti saranno anche gli eventi sparsi per tutta la città.


In Piazza della Stazione, davanti alla Stazione di Santa Maria Novella ci sarà l’atteso concerto di Caparezza che salirà sul palco dopo il brindisi di fine anno. Prima di lui ci saranno due band fiorentine gli Street Clerks, dal rock coinvolgente, seguiti da Pippo e suoi pinguini polari, band rumorosa e popolare. Verso le 22.30 invece sarà il turno del calabrese Brunori Sas.

In Piazza Santissima Annunziata ci sarà invece il Gospel che prenderà il via alle 22.30 con il Golden voices of gospel che si esibiranno in un gospel ricco di passione diretti dal Reverendo Dwight Robson.


In Piazza della Repubblica lo spettacolo inizierà alle ore 22.30 con Les italiens, un’orchestra di 11 musicisti che suona musica dai ritmi balcanici e zingareschi. Dopo la mezzanotte invece ci saranno i The sweet life society, progetto di electroswing italiano.


In Largo Annigoni dalle 1 ci sarà una grande dictoteca a cielo aperto con Strange D(j)ays ed consolle il Consorzio Diggei Indipendenti.

Infine in Piazza della Signoria ci sarà un grande concerto di musica classica dalle ore 23.00 con l’ orchestra filarmonica ucraina di Donetsk, diretta dal maestro Giuseppe Lanzetta.

L'articolo prosegue subito dopo


Sono previste 70-80 mila persone che potranno usufruire di bus e navette gratuite per tutta la notte.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*