Cause di sudorazione notturna nei bambini

La sudorazione durante la notte è un’esperienza comune. I bambini che si svegliano nel cuore della notte intrisi di sudore può essere un motivo di preoccupazione. La comprensione delle caratteristiche della sudorazione notturna rispetto al surriscaldamento normale è importante quando si valuta un bambino.

Leggi anche: Bambino cinese nasce con una coda


A proposito
Le sudorazioni notturne nei bambini sono caratterizzate da eccessivo sudore tanto che il pigiama è completamente imbevuti di sudore.

Fatti
Le persone scambiano spesso la semplice sudorazione durante il sonno con le sudorazioni notturne vere e proprie. La sudorazione durante il sonno avviene perché il bambino ha troppe coperte o il pigiama troppo caldo e non è la stessa cosa delle sudorazioni notturne.

Leggi anche: Bambino con le squame rischia ogni giorno la morte


Cancro
Le sudorazioni notturne possono essere un segno di cancro nei bambini. Tuttavia, le sudorazioni notturne causati dal cancro si mostreranno solo in combinazione con altri sintomi significativi, come la febbre e perdita di peso inspiegabile.


Infezione o malattia
Le sudorazioni notturne possono essere anche un segno di tubercolosi o altre malattie batteriche. I bambini affetti da AIDS hanno anche le sudorazioni notturne.

L'articolo prosegue subito dopo


Farmaci
I bambini che assumono antidepressivi tendono a soffrire di sudorazione notturna. Antidolorifici senza prescrizione possono anche indurre nella sudorazione notturna nei bambini per diminuire della febbre.

Leggi anche

setto-nasale-deviato-operazione
Salute

Tempi ripresa operazioni naso setto deviato

Il naso può presentare il setto deviato e quindi necessitare di un intervento chirurgico. I tempi di ripresa e guarigione dipendono da diversi fattori. L’intervento per correggere la deviazione del setto nasale è a tutti gli effetti un’operazione chirurgica. Ciò vuol dire che richiede tempi di guarigione postoperatori che possono avere durata diversa, ma in genere mai meno di una quindicina di giorni. Per rimodellare un setto nasale deviato il chirurgo interviene non solo sulla parte mucosa e cartilaginea del naso, ma anche sulla porzione ossea. Quindi è del tutto normale che, successivamente all’intervento, il naso appare piuttosto gonfio e Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*