Che cos’è il Sogno Americano? COMMENTA  

Che cos’è il Sogno Americano? COMMENTA  

Il termine “American Dream” è stato utilizzato per la prima volta dallo storico americano James Truslow Adams nel suo libro “The Epic of America” pubblicato nel 1931. A quel tempo gli Stati Uniti stavano soffrendo per la Grande Depressione. Adams ha usato il termine per

“Il sogno americano” è diventato un termine diffuso per descrivere l’American Way of life in generale, ma di gran lunga non è così facile. “Il sogno americano” ha sempre qualcosa di individuale, in quanto fino ad oggi nessuno è riuscito a dare una corretta definizione del termine.


Un altro motivo è il cambiamento permanente del “sogno americano”, che da sempre è argomento di grande discussione all’interno della società americana. Quindi, non solo autori americani come TC Boyle nel suo romanzo “The Tortilla Curtain” parla del tema del Sogno americano, ma anche Hollywood lo usa in moltissimi film, come per esempio “Pretty Woman”.

Un sacco di storici americani affermano che “The American Dream” ha anche i suoi inizi nella Dichiarazione di Indipendenza e dei primi coloni europei, perché l’idea di base è che ogni uomo e ogni donna deve, a prescindere dalla loro nascita, realizzare ciò che è in grado di fare . Ognuno deve essere trattato e visto allo stesso modo e essere riconosciuto dagli altri per quello che è e ha raggiunto, riferendosi alla loro posizione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*