> > Come abbassare l'emoglobina

Come abbassare l'emoglobina

default featured image 3 1200x900

I livelli di emoglobina salgono quando vi è un'alta concentrazione di globuli rossi nel sangue, che può causare ostruzione delle vene e portare a ictus o infarto. Per questa ragione è importante abbassare il livello di emoglobina, facendolo tornare nella norma. Per fortuna, ci sono metodi per abb...

I livelli di emoglobina salgono quando vi è un’alta concentrazione di globuli rossi nel sangue, che può causare ostruzione delle vene e portare a ictus o infarto. Per questa ragione è importante abbassare il livello di emoglobina, facendolo tornare nella norma. Per fortuna, ci sono metodi per abbassare i livelli di emoglobina e ridurre il rischi di complicazioni per la salute.

Istruzioni

1 Smettete di fumare. Il fumo aumenta i livelli di emoglobina sia negli uomini che nelle donne. Questi avviene perché il fumo diminuisce la fornitura di ossigeno ai tessuti del corpo, impedendo al midollo di produrre più globuli rossi.

article page main ehow images a07 2p o2 lower hemoglobin 800x800

2 Fate una radiografia del torace. Le malattie dei polmoni sono una causa comune degli alti livelli di emoglobina, poiché si ha meno ossigeno. La carenza di ossigeno fa sì che vengano prodotti più globuli rossi, aumentando l’emoglobina. Una radiografia al torace può di solito diagnosticare problemi ai polmoni.

3 Bevete più acqua. La disidratazione è una comune causa dell’innalzamento dell’emoglobina del 10-15%.

4 Spostatevi ad altitudini minori. Le persone che vivono a grandi altitudini hanno livelli di emoglobina più alti. Ad alte quote, il livello di ossigeno nell’aria si riduce e il corpo risponde producendo più globuli rossi per aumentare la capacità di trasportare ossigeno. Tornando ad altitudini inferiori il problema si risolve nel tempo.