Come applicare il blush - Notizie.it

Come applicare il blush

Guide

Come applicare il blush

Il blush può farti sembrare più giovane, più bella e semplicemente più attraente. È molto importante metterlo in modo corretto, perché è facile metterlo troppo pesantemente, tanto da farlo sembrare troppo. Fai un passo alla volta per poter applicare il blush nel modo migliore.

In primo luogo, è necessario scegliere il blush adatto a te. Se hai la pelle grassa, è consigliabile un blush in polvere o in gel. Chi ha la pelle normale o secca dovrebbe usare un blush in crema. È importante che il blush sembri naturale, e per fare questo devi pensare al colore che hai in viso quando arrossisci. Non vuoi che sia troppo luminoso. Non deve sembrare che tu stia indossando il trucco, ma deve risultare, invece, il tuo complemento.

Devi essere sicura di avere il pennello giusto per applicare il blush. Esistono penneli specificamente realizzati per applicare il blush: questo può fare la differenza.

Prendi la giusta quantità di blush sul pennello.

Per quello in polvere, devi muovere il pennello nel blush: puoi eliminare la quantità in eccesso toccando il pennello. Con la crema o il gel, utilizza il dito per ottenere un po’ di prodotto. Inizia con poco, ricorda che puoi aggiungere trucco sul tuo viso, ma è difficile togliere il blush dopo averlo applicato, in particolar modo se hai già applicato altro trucco, che così dovrebbe essere rifatto.

Succhia le tue guance per poter individuare le parti arrotondate che si trovano nella parte superiore delle guance. Inizia applicando il blush in questo punto, per poi sfumarlo sugli zigomi. Assicurati di sfumare molto in modo che il trucco appaia naturale. Con le creme, puoi sfumare con un dito o una spugna.

Passa il pennello verso l’esterno delle guance. Cerca di fare delle linee orizzontali per un effetto più naturale. Se necessario, usa un altro pennello per sfumare ulteriormente. È possibile ottenere un aspetto più giovane, non andando più in basso del naso e non verso il centro della pupilla.

Una polvere traslucida può aiutare a completare il look.

Fai pratica applicando il blush, facendo attenzione che non sembri troppo. Puoi sempre aggiungere successivamente la polvere, per cercare di migliorare il tuo aspetto. Con la pratica, imparerai ad applicare il blush nel modo più attraente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*