ITunes: come autorizzare qualsiasi computer per l'iPhone

Come autorizzare il computer per l’iPhone

Apple

Come autorizzare il computer per l’iPhone

Anche se è possibile collegare il vostro iPhone al computer, non si potrà riprodurre contenuti acquistati perchè bisognerà autorizzare un computer

Se non sai come autorizzare iTunes su un PC con Windows o su un Mac devi soltanto seguire questa guida, vediamo come procedere.

Dopo aver acquistato un nuovo computer, potresti aver bisogno di associare il tuo ID Apple ad esso per poter usufruire dei contenuti acquistati su iTunes Store (disponibile dalla versione 4 del programma), infatti esso non sarà in grado di riprodurre musica, video e altri contenuti acquistati dal tuo dispositivo a meno che non si autorizzi il computer.

Il contenuto che è stato acquistato ha gestione dei diritti digitali (DRM) di protezione, al fine di riprodurre un contenuto acquistato il computer deve essere autorizzato.

iTunes quindi permette di installare varie applicazioni dallo Store e di importare ed esportare file multimediali dal pc al dispositivo e viceversa. Ma non gestisce solo i contenuti multimediali sullo Store, infatti ci può aiutare per effettuare un eventuale backup dei nostri dispositivi iOS. Conserva i dati su computer per permettere poi di configurarli successivamente, come ad esempio in caso di ripristino.

È il programma perfetto per chi possiede almeno un iPhone.

I semplici passi per autorizzare un computer per iTunes

Per autorizzare iTunes su un computer , bisogna aprire il programma e nel caso venga richiesto, aggiornarlo.

Successivamente dal menu Store selezionare la voce Autorizza questo computer: si aprirà una finestra dove al suo interno bisognerà inserire il proprio ID Apple e la propria password. Infine basterà cliccare sul pulsante Autorizza per avviare la procedura.

Dopo una breve comunicazione con i sottosistemi di sicurezza dello store, visualizzerete un messaggio pop-up dove sarà disponibile l’insieme dei risultati di autorizzazione dei computer, sia i tentativi riusciti che quelli falliti. Da questo momento potrai gestire e riprodurre tutti i contenuti di iTunes.

Attenzione alle restrizioni di iTunes

Ricordo che il sistema per autorizzare il computer su iTunes prevede l’autorizzazione di un massimo di cinque computer, questo vuol dire che in caso di acquisto di un contenuto su un sesto computer, non si potrà riprodurlo finché non verrà rimossa l’autorizzazione da uno dei computer autorizzati in precedenza.

Inoltre per limitare le truffe, Apple invia una mail quando un nuovo computer viene autorizzato e quindi comincia ad accedere al materiale anche effettuando nuovi acquisti.

Se non vi risulta di aver autorizzato nessun apparecchio recentemente, potrete seguire le successive istruzioni anche per questo motivo. In questo caso il vostro account sarà a rischio, vi consiglio di cambiare la password associata, in modo che nessuno possa avere l’accesso al vostro AppleID su un computer esterno.

Per farlo, selezionare la voce Rimuovi autorizzazione dal menu Store e digitare i dati del tuo account Apple come visto in precedenza, semplice, no?

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche