Come capire se si sta diventando più alti

Guide

Come capire se si sta diventando più alti

Quando diventiamo più alti, in realtà sembra di non crescere affatto. Ognuno diventa più alto in modo diverso, ma di solito i ragazzi si sviluppano all’improvviso e tutto insieme mentre le ragazze crescono piano e più uniformemente. Quasi tutte le ragazze smettono di svilupparsi tra i 16 e i 18 anni. I ragazzi a volte continuano a crescere fino a 21 anni.

Istruzioni

1. Scegliete una porta o un muro dove monitorare i progressi. Dovete essere scalzi e appoggiare bene i talloni al muro. Posizionate un righello piatto sulla testa e usate una penna per segnare il bordo. Potete tornare allo stesso posto ogni mese e vedere se state crescendo. Potete anche scrivere la data vicino al segno.

2. Usate uno scotch bioadesivo per segnare il punto dell’altezza se non volete rovinare la parete lasciando un segno permanente. Usate una penna o una matita per scrivere la data sullo scotch.

3. Fate caso alla lunghezza dei pantaloni e alle maniche delle magliette.

Quando siete in piena crescita, noterete che i pantaloni diventeranno più corti finchè non li potrete più mettere e le maniche delle magliette non arriveranno più fino ai polsi.

4. Sentite come vi vanno le scarpe. Se vi accorgete che le dita stanno un po’ strette nelle scarpe che prima vi stavano bene, vuol dire che i piedi stanno diventando più grandi. Se i piedi crescono, significa che state diventando più alti.

Consigli e avvertenze

  • Misurate l’altezza alla stessa ora del giorno, ogni volta che lo fate. La spina dorsale è un po’ compressa durante il giorno e il nostro corpo è più piccolo. La mattina potreste essere più alti di 2,5 cm rispetto alla sera.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...