Come capire se un venditore di Ebay è affidabile o un artista della truffa

Guide

Come capire se un venditore di Ebay è affidabile o un artista della truffa

Hai acquistato su Ebay ma non hai ancora ricevuto il tuo ordine? Vuoi comprare qualcosa ma il venditore non ti ispira fiducia? Seguendo alcuni semplici consigli saprai identificare venditori seri e truffatori.

Istruzioni

  1. Controlla il feedback del venditore. Se supera il 98%, probabilmente il venditore è serio. Se il feedback non raggiunge il 90% stai alla larga!
  2. Fai attenzione al numero dei feedback del venditore. Se i feedback sono meno di 10, meglio evitarlo. Se sono tra 10 e 100, probabilmente il venditore è affidabile. Se i feedback sono più di 100, allora molto probabilmente non c’è motivo di preoccuparsi.
  3. Non prestare troppa attenzione ai commenti negativi, se complessivamente il feedback raggiunge il 98%. In media su Ebay un venditore riceve 8 feedback negativi ogni 1000. C’è sempre qualcuno che non è soddisfatto dell’acquisto, indipendentemente dall’affidabilità del venditore.
  4. Controlla quando si è registrato il venditore e in quale Paese. E’ più probabile che siano i venditori registrati in Paesi con alti tassi di frodi a rifilarti un bidone.
  5. Se un venditore non ti convince, cerca di acquistare l’articolo che ti interessa da un venditore con un punteggio di feedback migliore.

    Se hai già acquistato e ritieni che i tempi di consegna stiano diventando troppo lunghi, contatta Ebay e Paypal: hanno dei programmi per la tutela degli acquirenti proprio per casi come questo!

  6. Sii disposto a spendere qualcosina in più per la spedizione e l’assicurazione. Aggiungendo una piccola somma potrai dormire sonni tranquilli.
  7. Per fugare ogni dubbio, prova a lanciare su un motore di ricerca lo username del venditore insieme a “truffa”, per sapere se qualcuno si sta lamentando del venditore nel web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*