Come far rivivere un albero di Natale secco COMMENTA  

Come far rivivere un albero di Natale secco COMMENTA  

Nonostante gli sforzi della gente, un albero di Natale perfettamente addobbato può seccarsi prematuramente, portando ad avere un tronco e dei rami spogli. É possibile riportare un albero di Natale alla vita così che in tutte le fotografie delle festività vi sia un albero folto e verde.


Far rivivere un albero di Natale secco

Istruzioni

1 Controllate che alla base dell’albero non vi sia uno strato di linfa. Gli alberi privati di una sufficiente quantità di acqua per 4 o 6 ore, formano un sigillo di linfa che impedisce all’acqua di entrare nel tronco. Se si è formato un sigillo di linfa, rimuovete l’albero dal vaso e ritagliate la base del tronco con un seghetto. Questo permetterà all’acqua di essere assorbita più efficacemente.


2 Controllate il livello di acqua nel vaso. Il livello non dovrebbe mai essere inferiore alla base dell’albero. Assicurarsi che l’albero abbia un’adeguata quantità di acqua ogni giorno aiuta a far rivivere un albero secco.


3 Allontanate l’albero da ogni fonte di calore. Oltre che poter essere causa di incendio, il calore fa seccare l’albero prematuramente.

4 Ponete un umidificatore accanto all’albero. Questo aiuta a fornire idratazione oltre all’acqua nel vaso.

L'articolo prosegue subito dopo


5 Decorate l’albero con luci che producono poco calore, in modo che l’albero non si secchi ulteriormente.

Leggi anche

Come fare speed test per adsl
Guide

Come fare speed test per adsl

Lo speed test è l'analisi della velocità della nostra connessione. Vediamo come poterlo effettuare per la nostra adsl Ormai la velocità della connessione è il parametro fondamentale per decidere quale offerta internet scegliere per la nostra Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*