Come guarire con l’oli di cocco

Guide

Come guarire con l’oli di cocco

L’olio di cocco è un olio vegetale che deriva dal frutto essiccato della palma da cocco. Nella medicina tradizionale l’olio di cocco è usato internamente ed eternamente per trattare vari malanni, come tosse, raffreddore, aumento di peso, ipotensione e nausea. Sebbene non vi siano prove scientifiche a dimostrazione di tutti questi benefici, alcuni studi hanno dimostrato che l’olio di cocco possiede proprietà antibatteriche e idratanti.

Guarire con l'olio di cocco

Istruzioni

1 Applicate l’olio di cocco su tagli superficiali. Sebbene l’abilità dell’olio di cocco di favorire la guarigione dei tagli sia in gran parte basata sugli utilizzi tradizionali, secondo uno studio del 2010 l’olio di cocco riduce il tempo di guarigione dei tagli, aumentando la produzione di collagene.

2 Massaggiate l’olio di cocco sulla pelle per alleviare la pelle secca. Applicazioni topiche dell’olio di cocco migliorano l’idratazione della pelle e aumentano o i livelli di lipidi in superficie, incrementando le funzioni di barriera della pelle.

3 Usate l’olio di cocco per trattare le infezioni della pelle, poiché è stato provato che ha proprietà antisettiche.

L’olio di cocco vergine ha successo nel ridurre la colonizzazione del virus dello Staphylococcus aureus sulla pelle affetta da disordini infiammatori, secondo uno studio eseguito nel 2006.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*