Come indurre gli altri a dire la verità COMMENTA  

Come indurre gli altri a dire la verità COMMENTA  

Se stai cercando di convincere qualcuno a dire la verità, ma non possiedi alcun siero della verità, puoi provare diverse altre tecniche per farlo. Ecco alcuni metodi per convincere qualcuno a dire le cose come stanno:

 

1) Agisci come se non ti importasse di sapere la verità su qualcosa. Qualcuno magari vorrebbe che tu reagissi e pietissi per sapere lo stato dei fatti, ma se tu ti comporti come se niente fosse, potrebbero essere spiazzati da tale comportamento e “vuotare il sacco” di propria spontanea volontà.


2) Fai finta che già conosci la verità e comportati con comprensione ed empatia. Mostrati propenso all’ascolto ed al dialogo, e l’altra persona parlerà spontaneamente.


3) Trova prove riguardanti la storia, così da mettere alle strette l’altra persona, che non potrà che confessare.

4) Parla con amici e confidenti della persona dalla quale desideri sapere la verità e cerca di scoprire il più possibile, al fine di indurla, in un successivo momento, a non potersi esimere dal dirti le cose come stanno.


5) Di qualunque cosa si tratti, non farti prendere dall’ira e mantieni la calma, questo atteggiamento di solito spiazza ed incuriosisce, soprattutto se si tratta di situazioni particolarmente delicate.

L'articolo prosegue subito dopo


6) Ricorda il vecchio detto “il diavolo fa le pentole ma non i coperchi”: anche se non riuscissi a sapere subito la verità, tutti i nodi prima o poi verranno al pettine.

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente innestata in quella scienza relativamente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*