×

Igienizzare e pulire il pavimento in semplici step

Igienizzare il pavimento è importante, ma non sempre lo si fa nel modo corretto o con l'utilizzo delle soluzioni giuste. Scopriamo come farlo correttamente.

aspirapolvere robot
aspirapolvere robot

Igienizzare il pavimento in profondità è fondamentale non solo per mantenere pulita la propria abitazione, ma anche per tenere lontani da sé germi e batteri che si possono annidare sotto la suola delle scarpe, ogni qualvolta si esce di casa. Se, fino a non molto tempo fa, una simile faccenda domestica era vissuta da molti come un compito oneroso, oggi, è diventata semplice e persino piacevole. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come igienizzare e pulire il pavimento attraverso passaggi piccoli e semplici.

Igienizzare e pulire il pavimento

Sebbene il panno cattura polvere sia la soluzione più efficace da applicare regolarmente per la pulizia profonda del pavimento, indipendentemente dalla sua tipologia, il lavaggio tradizionale ad umido rimane la soluzione migliore, da eseguire almeno un paio di volte alla settimana, da alternare ad altre forme di pulizia che si eseguono quotidianamente.

In linea di massima, ancora una volta, indipendentemente dalla tipologia, il pavimento della propria abitazione dovrebbe essere pulito tutti i giorni, ma il pavimento delle aree ad alto traffico, quali cucina, bagno, ingresso, corridoio e sala da pranzo, dovrebbe essere pulito con una frequenza e una costanza maggiore.

Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come igienizzare il pavimento, attraverso passaggi piccoli e rapidi, che trasformino la pulizia quotidiana del pavimento dalla faccenda onerosa, quale è, ad un passatempo quasi piacevole, grazie a dei consigli efficaci e all’utilizzo di elettrodomestici di nuova generazione, progettati e realizzati allo scopo di semplificare le pulizie domestiche.

Igienizzare e pulire il pavimento: come fare

A volte, utilizzare una metodologia specifica, per igienizzare il pavimento, in modo profondo, è fondamentale affinché il lavoro svolto risulti completo e duri qualche ora in più, rispetto al previsto, specie se nella vostra famiglia vi sono bambini e un via vai continuo di membri della famiglia che, per ragioni varie, hanno bisogno di entrare e uscire di casa di continuo.

Seguono alcuni consigli per la pulizia ottimale del pavimento:

  • Scegliete un panno cattura polvere specifico, dato che il commercio propone tipologie diverse di panno cattura polvere, ognuna delle quali è specifica per una specifica tipologia di pavimento;
  • Selezionate un detergente adatto alla pulizia del pavimento, da individuare con cura, sulla base della tipologia del vostro pavimento. A questo proposito, è preferibile puntare su un detergente naturale che, nel tempo, non deteriori la superficie del pavimento;
  • Iniziate a pulire il pavimento, diluendo il detergente naturale in un po’ di acqua. Di tanto in tanto, risciacquate il panno cattura polvere ed, eventualmente, cambiando l’acqua.

Per agevolare l’asciugatura del pavimento, durante la pulizia, è preferibile tenere porte e finestre aperte.

Prima di igienizzare il pavimento con un detergente preferibilmente naturale, in ogni caso, ricordate di spazzare il pavimento prima di igienizzarlo. Tale e semplice operazione può essere eseguita in modo tradizionale, oppure, in alternativa, ricorrendo all’utilizzo di un robot aspirapolvere, come X-Sweep Up, del quale vi parliamo più nel dettaglio nel paragrafo che segue.

Il miglior robot pulitore

Con il passare del tempo e le nuove scoperte in ogni settore della vita quotidiana e non solo, anche il settore domestico ha subito delle rivoluzioni profonde e innovative. Così se, un tempo, spazzare era un compito oneroso per la maggior parte delle persone, oggi, è diventato una sorta di passatempo piacevole grazie a X-SweepUp, un robot aspirapolvere, piccolo nelle dimensioni e potente nel funzionamento, grazie al quale pulire il proprio appartamento, da cima a fondo, in modo semplice e veloce. X-SweepUp è considerato il miglior robot pulitore igienizzate grazie alla facilità d’uso, ai benefici e all’ottimo rapporto qualità prezzo.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

X-SweepUP

Dotato di una tecnologia “Stop Noise“, grazie alla quale X-SweepUp si presenta silenzioso, e un motore ultrapotente, che aspira polvere, detriti e sporcizia di vario genere, dal pavimento e gli angoli, il robot aspirapolvere si presenta completo di:

  • spazzole rotanti a forma di V che puliscono in profondità qualunque tipologia di pavimento
  • batteria di lunga durata, ricaricabile attraverso un comune cavo USB, compatibile con tutti i dispositivi a disposizione
  • un design piatto e compatto, grazie al quale pulire pavimenti di ogni tipologia, mobili e angoli superando, in modo autonomo e intelligente, gli ostacoli che si incontrano lungo il percorso

X-Sweep Up è completo degli accessori seguenti:

  • panno pulitore
  • velcro per il panno
  • spazzole rotanti
  • vano raccoglitore
  • cavo USB per ricaricare la batteria

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. X-Sweep Up è un Aspirapolvere Robot esclusivo, che non si acquista dai negozi fisici o virtuali, siano questi tradizionali o specializzati, ma unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare il prodotto è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto, senza tralasciare alcun dettaglio. Un operatore vi ricontatterà e, dopo aver confermato i dati della spedizione, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente presso il vostro domicilio, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi, senza costi aggiuntivi per la spedizione. X-Sweep Up è attualmente in promozione, fino ad esaurimento scorte, a 99,00 €. Infine, per quanto riguarda il pagamento, si può scegliere tra quello anticipato, tramite carta di credito o PayPal e quello in contrassegno, in modo tale da pagare in contanti, direttamente al corriere, al momento della consegna del prodotto.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.

Contents.media
Ultima ora