Come leggere contatore Acea - Notizie.it

Come leggere contatore Acea

Guide

Come leggere contatore Acea

È bene ricordare che dal mese di novembre 2012 Acea Energia ha messo a disposizione dei suoi clienti sparsi per l’intero Paese, l’innovativo servizio di Autolettura. Infatti, per mezzo della comunicazione periodica ad Acea Energia, i vari utenti avranno delle bollette gas e luce sempre ben calibrate sui consumi effettivi.

Se volete usufruire dell’innovativo servizio, vi basterà munirvi di pazienza ed avere a portata di mano carta e penna. Dovete andare davanti al vostro contatore, se ne avete uno tradizionale, dovrete scrivere tutte cifre in nero che appaiono sul display (comprensive anche degli zero iniziali).

Se invece avete un contatore elettronico, dovrete prestare maggiore attenzione e questo perché il contatore di nuova generazione registra i consumi in base a delle fasce di consumo stabilite dall’Autorità per l’energia elettrica e il gas naturale. Se il vostro contatore elettronico risulta essere monoraio vi basterà prendere il numero corrispondente alla voce A+ che comparirà dopo che avete premuto per ben 5 volte il tasto grigio.

Se, invece, il contatore elettronico è a fasce dovrete comunicare i 5 numeri rilevati ed equivalenti alle voci A1+, A2+, A3+ e A4+. Per ottenere il valore equivalente ad A+ dovete premere il tasto grigio per 5 volte.

Per il valore A1+ dovrete premere il tasto grigio per 11 volte, 12 volte per il valore A2+, 13 per A3+, e infine 14 volte per il valore A4+.

Potete comunicare il valore dell’autolettura quando volete (e questo in qualsiasi momento) nelle seguenti modalità: sul sito web www.aceaenergia.it; tramite l’applicazione Acea Energia o per mezzo del Numero verde attivo 24 ore su 24.

Se avete bisogno di qualche delucidazione chiamate il numero verde 800.130.133.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*