Come realizzare facilmente un divano letto - Notizie.it

Come realizzare facilmente un divano letto

Arredamento

Come realizzare facilmente un divano letto

I divani letto portano un confortevole fascino a qualsiasi camera da letto, senza occupare troppo spazio. Offrono un’invitante seduta per rilassarsi o leggere un libro di giorno, mentre forniscono un comodo spazio per dormire di notte. Non dovete spendere soldi per comprare un vero divano letto, per ottenere il look che volete. Ogni letto doppio o matrimoniale può essere trasformato in un elegante divano letto con qualche piccola spesa e modifica.

Istruzioni

  1. Attaccate delle testiere abbinate ad ogni capo del letto, per creare il look di un vero divano letto. Disponi il letto in modo longitudinale e centrato rispetto al muro. Spingi il letto il più possibile vicino al muro.

  2. Sistemate il letto come fareste normalmente. Mettete la trapunta sul letto e lasciatela pendere leggermente. Piegate i bordi della trapunta vicino al muro o infilatela tra il muro ed il materasso se è troppo lunga.

  3. Dipingete sul muro uno testiera di lunghezza pari a quella del letto, usando uno stencil.

    Potete anche realizzare da soli una testiera imbottita, usando compensato, cotone, gommapiuma, tessuto ed una pinzatrice. Questo passo vi farà rispermiare centinaia di euro, dato che una testiera imbottita può essere molto costosa.

  4. Misurate il letto in lunghezza e aggiungete ulteriori 10 cm per determinare lo spazio necessario al compensato. Acquistate del compensato ed abbastanza stoffa e cotone per coprirne la lunghezza. Mettete il tessuto, il cotone e la gommapiuma su una superficie piatta con sopra il compensato e tirate il tessuto ed il cotone sopra la gommapiuma ed il compensato. Cucite il tessuto e l’imbottitura in cotone sul compensato ad intervalli di 2.5 cm.

  5. Create del finti tendaggi e centrateli sul muro dietro al letto, oppure realizzare il vostro personale design con tende su bacchette al di sopra del letto. Potete impiegare lo spazio sotto le tende per altre decorazioni e quadri. Aggiungete un grande dipinto o una foto sopra il letto, invece di una testiera.

  6. Coprite quattro cuscini con federe ornamentali in due colori o design differenti, oppure abbinatene un set alla trapunta.

    Mettete due cuscini contro il muro ed altri due di fronte a loro.

  7. Aggiungete un body pillow di fronte ai cuscini. Comprate una federa personalizzata, se non è disponibile in colori che si abbinano al vostro arredamento. Mettete dei cuscini decorativi in diversi colori e dimensioni ed un solo neck roll pillow di fronte ai cuscini.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche