> > Come riconciliarsi dopo una separazione

Come riconciliarsi dopo una separazione

fotolia 3605583 XS

Riconciliarsi in seguito a una lunga separazione è sempre difficile, dal momento che la causa della separazione è stata importante  e necessaria per entrambi. Ma qualunque sia la motivazione che ha spinto una coppia a separarsi, si può capire cosa fare per salvare il rapporto. A volte, le separ...

Riconciliarsi in seguito a una lunga separazione è sempre difficile, dal momento che la causa della separazione è stata importante e necessaria per entrambi. Ma qualunque sia la motivazione che ha spinto una coppia a separarsi, si può capire cosa fare per salvare il rapporto. A volte, le separazioni possono creare distanze, ma alte volte sono utili per capire in cosa si è sbagliato e rimediare.

Per cercare di riconciliarvi, cercate di venirvi incontro e di trovare un punto di incontro. Siate disposti a fare sforzi, sacrifici in nome della vostra unione. Non parlate del passato, ormai quello che è fatto, è fatto e concentratevi sul presente, su quello che sarà. Parlate con un consulente matrimoniale, parlate delle vostre paure, preoccupazioni e di cosa ha significato per voi questo periodo di lontannanza l’uno dall’altro.