Come si chiama Conchita Wurst - Notizie.it
Come si chiama Conchita Wurst
Guide

Come si chiama Conchita Wurst

Conchita_Wurst nome
Conchita_Wurst nome

Conchita Wurst è stata di recente ospite del Sanremo condotto da Carlo Conti. Quelli che ancora non la conoscevano forse si sono scandalizzati, hanno pensato che Sanremo sia caduto in basso. Ma perché? Conchita Wurst, a vederla così, appare come una donna con la barba. Il che può sembrare una provocazione. Conchita Wurst in realtà è il nome da drag queen di un cantante austriaco. Le drag queen sono uomini che si vestono da donna spesso esibendosi cantando e ballando. Fa parte del varietà, non si tratta necessariamente di omosessuali, anche se Conchita Wurst lo è.

Come si chiama Conchita Wurst

Il vero nome di Conchita Wurst è Tomhas Neuwirth, classe 1988. Wurst è un termine che in austriaco significa pressapoco “non me ne importa niente”. Thomas l’ha scelto per indicare che a lui non interessa la provenienza, la religione o l’identità sessuale di una persona. Il nome Conchita gli è stato suggerito da un’amica cubana in quanto particolarmente sexy.

Ha iniziato ad esibirsi come uomo. Poi ha creato il personaggio da drag queen di Conchita, ma ha voluto tenersi la barba, perché non intende rinunciare alla natura maschile, ma essere un maschio che si comporta in un certo modo. Ha vinto nel 2014 l’Eurovision Song Contest festival.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*