Coppia: Come una serata insieme rafforza il matrimonio COMMENTA  

Coppia: Come una serata insieme rafforza il matrimonio COMMENTA  

Gli appuntamenti sono alla base di ogni corteggiamento. Sono momenti sacri di gioia e di terrore in cui due persone, magari incontrandosi per la prima volta, si riuniscono per vedere se hanno una corrispondenza appropriata. In un mondo di guerra e di violenza e di impegni di lavoro stressanti, gli appuntamenti rappresentano sorprendentemente un alto tasso di nervosismo per le persone.

E’ giusto smettere di darsi appuntamento una volta che la coppia si impegna in un rapporto più duraturo? Soprattutto dopo il matrimonio? No.Gli incontri conoscitivi sono finiti, questo è vero, ma gli appuntamenti serali devono continuare. Infatti, possono essere essenziali per tenere insieme un matrimonio.

Incontrarsi è divertimento

Uscire per la prima volta rappresenta una fase stressante. Ma ogni data successiva diventa sempre più facile, al punto che la maggior parte delle coppie smette di pensarci gioendo del tempo trascorso insieme.

Questo perché questi incontri dovrebbero essere divertenti! Perché rinunciare a quello stesso divertimento solo perché il matrimonio è stato celebrato? Non lasciate che gli obblighi della vita coniugale impediscano di godere della gioia del vostro passato pre-coniugale.


Incontri e stress

Il matrimonio è stressante. Vivere a strettovcontatto con la stessa persona per anni, non importa quanto la si ami, è a volte molto difficile, soprattutto trovare la pazienza necessaria per una convivenza pacifica. Utilizzate le serate per allontanarvi dalla realtà della vita in casa e godere di attività condivise. Alleviando lo stress insieme, le coppie possono tornare a casa rafforzati piuttosto che vedere l’altro come la causa del proprio stress.


Gli incontri promuovono l’ intimità

La vita matrimoniale, paradossalmente, può sminuire l’intimità. Ciò è particolarmente vero se i bambini sono gettati nella mischia della vita quotidiana. Gli appuntamenti possono dare ai genitori l’opportunità di rivivere quei momenti che li hanno fatti avvicinare e che possono rafforzare un rapporto fisico stagnante. Solo perché si è in la con l’età non significa che non si possa ancora agire come un adolescente focoso.


Gli incontri permettono di comunicare

Tra la pulizia della casa e la preparazione dei bambini da portare a scuola prima di andare a lavorare, la maggior parte dei giorni non permette agli adulti molto tempo per sedersi e parlare. A seconda della natura dell’ attività prescelta, una serata in coppia può autare davvero la comunicazione. Soprattutto se si stanno affrontando questioni coniugali difficili o semplicemente imparando cose nuove l’uno sull’altro. A volte uscire dall’ambiente stressante domestico è il modo migliore di dare voce alle proprie lamentele.

L'articolo prosegue subito dopo


Gli incontri aiutano a ristabilire le priorità

Il mantenimento di una famiglia stabile è difficile per qualsiasi coppia. Anche le piccole cose, come ad esempio fare il letto o lavare i piatti, diventano problemi giganteschi dopo un po’ di tempo. Questi piccoli dettagli possono portare a grandi catastrofi se una coppia sposata è carente nel tempo di divertimento. Gli appuntamenti costringono entrambi i partner a mettere la loro vita in una nuova prospettiva rendendosi conto che i piccoli problemi possono essere risolti senza grandi sforzi. La cosa importante è godersi la reciproca compagnia.

Non c’è alcun argomento valido contro una serata insieme occasionale, anche se si tratta solo di una volta alla settimana. Gli appuntamenti non devono essere costosi – anzi, una coppia di sposi può essere semplicemente contenta nel guardare indietro ai vecchi ricordi insieme sugli album di fotografie, o andare a fare una passeggiata in un parco. Fino a quando l’attività è di natura ricreativa e favorisce lo stare insieme, si tratta di qualcosa che rafforzerà sicuramente il vostro matrimonio. Buon divertimento!

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*